rotate-mobile
Sport

Il Latina puntella la difesa: ecco Marcello Cottafava

Sfumato l'ingaggio di Liberato Filosa, il Latina si è buttato sul forte centrale ex Treviso. Stasera la presentazione ufficiale della squadra al popolo nerazzurro

 

 

 

Scende il count down per l’esordio in campionato con il Pisa mentre il Latina mette a segno gli ultimi colpi di un mercato condotto davvero sopra le righe. L’ultimo arrivato in maglia nerazzurra è Marcello Cottafava, difensore centrale classe ’77 dai passati illustri in serie A. Un colpo importante per la piazza che va a rifinire un organico già all’altezza della situazione.

CHI È – È arrivata ieri la notizia dell’ingaggio del difensore Marcello Cottafava, una pedina che mancava nello scacchiere di Pecchia, che porta in nerazzurro esperienza e carattere. Comincia la carriera nel 1997 in serie C1 con il Saronno. Poi sei campionati consecutivi sempre in C1 con la Carrarese (3 anni), Lecce, Treviso e Giulianova. Poi il salto nella serie cadetta con il Treviso con cui, dal 2005 al 2007 disputa anche due stagioni in serie A. Seguono due annate al Lecce in serie B, tre con la Triestina, sempre in B, per finire con il Gubbio, l’anno scorso, con cui ha disputato 33 partite e segnato anche tre gol. Cottafava ha firmato un contratto che lo legherà con il club di Piazzale Prampolini fino al giugno del 2013. Il giocatore si è già allenato con il gruppo nella doppia seduta di ieri.

 

QUESTIONE ABBONAMENTI – A questo punto non manca davvero niente, ci sono tutti gli ingredienti per affrontare una stagione in Lega Pro a testa alta e da protagonisti. L’unica incognita all’orizzonte è la solita, ed è quella legata alla risposta del freddo pubblico latinense. Eppure la società si è spinta molto proponendo prezzi per gli abbonamenti davvero popolari. Basti pensare che con solo 50 euro sarà possibile assistere a tutto lo spettacolo della Lega Pro, in casa, per un anno. C’è ancora tempo prima che scada la promozione e che si possano tirare le somme; si spera davvero in una risposta massiccia da parte del pubblico. Intanto questa sera ci sarà la presentazione ufficiale della squadra proprio ai piedi della beneamata curva nord, cuore del tifo nerazzurro. Ci saranno tante sorprese, e tutti sono invitati a partecipare.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Latina puntella la difesa: ecco Marcello Cottafava

LatinaToday è in caricamento