rotate-mobile
Sport

Calcio, l’Aprilia torna al “Quinto Ricci”: inaugurazione il 4 marzo

La Lega ha dato il suo consenso per disputare le partite sul prato verde di via Bardi. Si parte con Fc Aprilia – Aversa Normanna. In ricordo del sindaco giocatori con il lutto al braccio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Lega Calcio, in seguito all’emissione dei documenti di agibilità dello stadio “Quinto Ricci” da parte del Comune di Aprilia, ha dato esito positivo alle ultime verifiche per la disputa presso l’impianto sportivo di via Bardi delle partite di campionato di Seconda Divisione Lega Professionisti.

Pertanto, già da domenica 4 marzo finiranno le trasferte obbligate della locale squadra di calcio e la partita Fc Aprilia – Aversa Normanna sarà disputata al Quinto Ricci. La gara di campionato inizierà alle 14.30; via Bardi nella giornata sarà interdetta al traffico veicolare e nel tratto di pertinenza dello stadio sarà vigente il divieto di sosta. La società sportiva Fc Aprilia in una nota ha comunicato che la prevendita sarà possibile presso la biglietteria dello stadio fino alle 12.30 e presso la segreteria della società stessa fino alle 13.30.

Alle ore 11 è in programma una breve cerimonia di inaugurazione dell’impianto sportivo e di scoprimento del cippo in marmo in memoria di Quinto Ricci, ricostruito sul modello del cippo originale, purtroppo introvabile. Alla cerimonia prenderanno parte il presidente della società Fc Aprilia Umberto Lazzarini, il sindaco f.f. Antonio Terra e l’assessore allo Sport Pasquale De Maio.

L’amministrazione comunale tutta procederà alla giornata inaugurale pochi giorni dopo la grave perdita del Sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio, di cui con orgoglio si riconosce l’impegno per il mondo dei giovani, per fare di Aprilia una comunità coesa e solidale. E pochi mondi come quello dello sport possono riuscire ad aggregare i giovani nei valori del confronto onesto e civile, della costruzione di un progetto comune e di cui andare fieri.

Anche il mondo dello sport non è rimasto insensibile di fronte alla sciagura che ha sconvolto la comunità apriliana: per questo gli atleti di tutte le società sportive di Aprilia, di tutte le categorie, giocheranno osservando il lutto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l’Aprilia torna al “Quinto Ricci”: inaugurazione il 4 marzo

LatinaToday è in caricamento