rotate-mobile
Sport

Latina, con l'Atletico al Francioni. Per il 16 pronti campo, tribuna laterale B e curve ospiti

Zollatura delle zone più danneggiate durante il Latina Summer Stadium, lavori per mettere in sicurezza gli spalti dopo il dissequestro

Esordio in casa

Non sembrava affatto sicuro che il Latina potesse giocare la prima di campionato in casa al Francioni. Anzi la società aveva fatto espressa richiesta al Dipartimento Interregionale per iniziare in trasferta, in modo da consentire la chiusura dei lavori in corso nel proprio stadio. Da una parte l'esigenza di risistemare il manto erboso compromesso dagli eventi del Latina Summer Stadium che, ragioni di cassa a parte, hanno lasciato vistose macchie in mezzo al campo. Dall'altra mettere in sicurezza due settori liberati dal dissequestro delle curve ospiti. Ovvero le stesse curve ospiti e la tribuna laterale B, sacrificata per tre anni e mezzo ad ospitare le tifoserie avversarie. Non a caso la gara di Coppa Italia con la Vis Artena è stata disputata al Bruschini di Anzio. 

Ma visto che la Lega Nazionale Dilettanti non ha minimamente preso in considerazione la richiesta, il Latina Calcio 1932 ha comunicato alle ditte assegnatarie dei lavori di accelerare i tempi. Tra una settimana, il 16 settembre in occasione di Latina - Fregene, l'auspicio è che il terreno di gioco possa essere all'altezza della situazione, in uno stadio dalla capienza di quasi 10 mila spettatori (utopia di questi tempi!).

Partitella in famiglia

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ed il riposo forzato, una domenica senza calcio ufficiale ha consentito a mister Parlato di rivedere alcune situazioni tattiche attraverso la partitella in famiglia sui campi dell'ex Fulgorcavi. Non sono poche le perplessità destate dai nerazzurri al debutto, tanto più alla luce della buona impressione destata nell'amichevole di Terni contro un avversario di rango. Ma il calcio ufficiale è tutt' altra questione. Domani inizia la settimana tipo e per i pontini è previsto un giorno di riposo. La ripresa martedì, quando inizierà il conto alla rovescia del campionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, con l'Atletico al Francioni. Per il 16 pronti campo, tribuna laterale B e curve ospiti

LatinaToday è in caricamento