rotate-mobile
Sport Piazzale Natale Prampolini

Latina-Avellino: la partita di sabato si giocherà allo stadio Francioni

La decisione al termine della riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza di stamattina in Prefettura. Gli ospiti andranno in un settore della tribuna laterale coperta in cui sarà creata un’area a parte

Latina-Avellino si giocherà allo stadio Francioni. Questo è quanto è stato deciso al termine della riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è tenuto questa mattina in Prefettura.

La riunione di questa mattina si era resa necessaria dopo il sequestro delle tribune del settore ospiti dello stadio comunale di piazzale Prampolini della scorsa settimana e per trovare una soluzione prima della partita dei nerazzurri in programma sabato 20 settembre alle 15 contro gli irpini.

“Nel rispetto del provvedimento dell’autorità giudiziaria”, come si legge in una nota, è stato così deciso di collocare i circa 500 tifosi ospiti che arriveranno da Avellino nella tribuna laterale coperta dove verrà creata un’area di rispetto per evitare rischi di contrapposizione tra le due tifoserie.

Inoltre, sempre per la giornata di sabato, il prefetto Antonio D’Acunto ha chiesto alle forze dell’ordine un rafforzamento delle misure di prevenzione e contrasto della criminalità.

Infine, come si legge in una nota, “sono state imposte alcune precisazioni tecniche a carico del Comune di Latina, la cui ottemperanza sarà verificata prima del prossimo incontro di calcio.

Nel contempo - prosegue - il Comune dovrà provvedere alla sollecita definizione degli interventi di messa a norma delle tribune del settore ospiti, anche in vista di incontri di calcio per i quali si prevede una numerosa affluenza di tifosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Avellino: la partita di sabato si giocherà allo stadio Francioni

LatinaToday è in caricamento