Calcio, calendario Lega Pro: Latina parte il 2 settembre con il Pisa

Stilato il calendario per la stagione 2012/2013; esordio fuori casa per i nerazzurri che giocheranno la prima al Francioni il 9 settembre. Derby con il Frosinone il 14 ottobre e il 3 marzo

Si parte il 2 settembre, mentre la prima partita davanti il pubblico amico verrà disputata la settimana successiva alla seconda di campionato.

Dopo aver conosciuto le 15 squadre che comporrano il girone B di Prima Divisione, oggi pomeriggio è stato stilato il calendario per la stagione 2012/2013 e finalmente il Latina può concretamente iniziare a pianificare il suo intero cammino.

Come detto i nerazzurri faranno il loro esordio il 2 settembre in Toscana contro un'avversaria di grande storia e spessore come il Pisa. I toscani erano stati già avversari del Latina l'anno scorso, nel secondo turno di Coppa Italia, quando al Francioni i pontini vennero sconfitti ed eliminati dalla competizione.

La prima al Francioni si giocherà invece il 9 settembre con un'altra nobile del calcio italiano come il Catanzaro, neo promossa dal campionato di C2 e già avversaria dei nerazzurri nella stagione della cavalcata trionfale in Seconda Divisione.

E sono altre due le date da appuntare, quelle dei due derby contro il Frosinone che, a differenza della passata stagione, si giocheranno prima in terra pontina poi in ciociaria. Le date sono quelle del 14 ottobre e 3 marzo (7^ di andata e ritorno).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto il Latina si appresta a chiudere il proprio ritiro in quel di Badia Tedalda. Domani (venerdì 10 ottobre) ultimo giorno con la chiusura uffiiciale con l'amichevole contro il San Cesareo (serie D), nel pomeriggio a partire dalle 17.30, sul campo di Roccaporena (PG).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Stagione balneare al via, si torna al mare anche a Sabaudia: tutte le regole e i divieti

  • Coronavirus: nuovi contagi distribuiti nei comuni di Latina, Maenza, Priverno e Cisterna

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

Torna su
LatinaToday è in caricamento