rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, calendario Lega Pro: Latina parte il 2 settembre con il Pisa

Stilato il calendario per la stagione 2012/2013; esordio fuori casa per i nerazzurri che giocheranno la prima al Francioni il 9 settembre. Derby con il Frosinone il 14 ottobre e il 3 marzo

Si parte il 2 settembre, mentre la prima partita davanti il pubblico amico verrà disputata la settimana successiva alla seconda di campionato.

Dopo aver conosciuto le 15 squadre che comporrano il girone B di Prima Divisione, oggi pomeriggio è stato stilato il calendario per la stagione 2012/2013 e finalmente il Latina può concretamente iniziare a pianificare il suo intero cammino.

Come detto i nerazzurri faranno il loro esordio il 2 settembre in Toscana contro un'avversaria di grande storia e spessore come il Pisa. I toscani erano stati già avversari del Latina l'anno scorso, nel secondo turno di Coppa Italia, quando al Francioni i pontini vennero sconfitti ed eliminati dalla competizione.

La prima al Francioni si giocherà invece il 9 settembre con un'altra nobile del calcio italiano come il Catanzaro, neo promossa dal campionato di C2 e già avversaria dei nerazzurri nella stagione della cavalcata trionfale in Seconda Divisione.

E sono altre due le date da appuntare, quelle dei due derby contro il Frosinone che, a differenza della passata stagione, si giocheranno prima in terra pontina poi in ciociaria. Le date sono quelle del 14 ottobre e 3 marzo (7^ di andata e ritorno).

Intanto il Latina si appresta a chiudere il proprio ritiro in quel di Badia Tedalda. Domani (venerdì 10 ottobre) ultimo giorno con la chiusura uffiiciale con l'amichevole contro il San Cesareo (serie D), nel pomeriggio a partire dalle 17.30, sul campo di Roccaporena (PG).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, calendario Lega Pro: Latina parte il 2 settembre con il Pisa

LatinaToday è in caricamento