rotate-mobile
Sport

Verso Carpi, Breda: "Manca ancora l'identità, ma possiamo far bene"

Il tecnico dei pontini è ottimista in vista della sfida di sabato contro il Carpi. "Abbiamo lavorato ottimamente, e ci sono i presupposti per far bene". Quasi certamente out Di Gennaro e Rossi, tornerà Viviani. Chance per Ashong: "Sta lavorando bene"

E’ un Breda carico, quello presentatosi in sala stampa, a due giorni dalla sfida contro il Carpi. Il tecnico sa di avere in mano una rosa di ottimi elementi, ma che deve trasformarsi in un collettivo: “C’è bisogno che si crei un’identità e un linguaggio comune a tutti. Abbiamo lavorato bene, per questo a Carpi ci sono i presupposti per fare bene”.

Unità di intenti che il tecnico chiede soprattutto in alcune situazioni tattiche. “Non sempre ci muoviamo e facciamo le stesse cose insieme”. Una battuta anche sulla condizione fisica, che secondo Breda è buona, anche se manca ancora la giusta aggressività.

Nella sfida contro il Carpi potrebbe non recuperare il portiere Di Gennaro, che nella gara di Trapani, oltre al rosso ha rimediato una botta ancora non completamente smaltita. Quasi certo anche la defezione di Rossi, alle prese con un piccolo affaticamento muscolare. Chance per il giovane Ashong “Sta lavorando bene e ha voglia, vedremo” ha sottolineato il tecnico, che riproporrà Viviani al centro della difesa. Chiusura sui rigoristi “Domani li proveremo. E’ una situazione che non abbiamo affrontato visto che lo scorso anno ce ne concessero pochi”.

Intanto la squadra fino a oggi si è allenata all’ex Fulgorcavi. Domani, allenamento di rifinitura alle ore 10 allo stadio Francioni. Sempre fino a domani (ore 19) sarà possibile acquistare i biglietti per la trasferta di Carpi, disponibili sul circuito BookingShow: Blu Ticket al centro commerciale Latina Fiori, Game System Agenzia Planetwin 365 al Morbella, Antipodi Viaggi srl, piazza Caduti in Guerra a Cisterna, Tabacchi Il Toscano in via Della Stazione a Latina Scalo, Edicola Brogialdi a Piazzale Prampolini e la Ricevitoria Tartari in via Fratelli Bandiera. Il prezzo del biglietto per il settore ospiti dello stadio di Carpi è di 10 euro + 2 euro di prevendita: potranno acquistarlo soltanto i possessori di tessera del tifoso. Il Carpi calcio non aderisce al “Porta un amico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Carpi, Breda: "Manca ancora l'identità, ma possiamo far bene"

LatinaToday è in caricamento