rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio, Latina: Pecchia al “bivio Lecce-Frosinone”

Periodo caldo della stagione a dir poco. A giorni la semifinale d'andata di Coppa Italia col Lecce (27 febbraio). All'orizzonte il ben più importante match di campionato col Frosinone

Scusate ma è così. Sicuramente lo scontro di lusso con una ex della serie A come il Lecce fa venire l’acquolina in gola (ci mancherebbe), però ci sono cose più importanti a cui pensare, come il campionato. È lì che il Latina deve metterci tutta l’anima. Una ragione in più poi, il fatto che il prossimo 3 marzo ci sarà il derby, un altro tra i più attesi nella storia di una delle stracittadine più calde del centro Italia. Si arriverà a quella data con ben 12 punti di distacco tra le parti (un abisso praticamente), cosa che può solo far gongolare, e molto, in casa nerazzurra. Una tantum perché no. Una volta tanto sono i nerazzurri a sorridere di più. Anche se la storia ci condanna in quanto a lustro (visto che i gialloblu hanno un recente passato in serie B di cui vantarsi) è arrivato il tempo di riscriverla con questo nuovo sodalizio societario. Per quanto riguarda la Coppa Italia c’è da credere che Pecchia non snobberà l’impegno. Probabilmente si vedrà in campo chi gioca meno in campionato (Cafiero, Agius, Ricciardi, Angelilli), ma l’ossatura della squadra resta invariata; e poi, eventualmente, potrà essere l’occasione per testare ancora di più l’intesa Danilevicius- Jefferson o per lasciare totalmente il campo a quest’ultimo, per farlo carburare ancora di più in vista del campionato. Vediamola così. Altro elemento: si scontreranno le due capoliste del girone A e B di prima divisione, ergo sarà difficile fare un pronostico. Si gioca contro gente del calibro di Chevanton e Giacomazzi; praticamente (e finalmente) un assaggio di grande calcio per il Latina, che dalla sua “risponde” con un attaccante altrettanto blasonato del calibro di Danilevicius. Certo sarebbe bello veder sventolare più di qualche bandierone nerazzurro in quel del “Via del mare”. Sarebbe l'istantanea di una trasferta salentina da inserire nell’album dei ricordi.

PECCHIA ANTI DERBY (AL MOMENTO) - Professionalmente nulla da eccepire. Pecchia pensa al Lecce e solo a portare a casa un risultato positivo dal “Via del mare”: “Stiamo bene - ha commentato il mister -. Anche Cejas e Milani hanno finalmente recuperato totalmente dall'infortunio. Pensiamo a Lecce e a portare a casa un risultato positivo”. E così risponde sull’argomento derby: “Rispetto e sono contento della gioia che la città sta riponendo nella nostra squadra, ma, ripeto, non sto assolutamente pensando alla partita con il Frosinone. Io e la squadra siamo proiettati esclusivamente alla sfida del “Via del Mare” perché sarà una sfida davvero molto importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Latina: Pecchia al “bivio Lecce-Frosinone”

LatinaToday è in caricamento