rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Salta la seconda panchina in serie B, ed è quella di Beretta. Torna Breda

Fatale all'allenatore la sconfitta di Trapani, e un inizio di stagione poco esaltante. Torna il tecnico che condusse i pontini in finale playoff

Dopo sette giornate salta la seconda panchina in serie B, ed è quella del Latina. E’ di pochi minuti fa la notizia che ufficializza l’esonero di Mario Beretta. A subentrargli, è una vecchia conoscenza, quel Roberto Breda che solo 4 mesi fa condusse i pontini a un passo dalla Serie A.

La notizia circolava già da ieri, e si è intensificata in tarda serata. A Beretta è stata fatale la brutta sconfitta patita in quel di Trapani, acme di un percorso tutt’altro che esaltante, che ha condotto i pontini al 14° posto (in coabitazione con altre tre squadre), frutto di una sola vittoria (all’esordio contro il Crotone), quattro pareggi e due sconfitte. Un Latina che era partito bene, palesando a tratti anche un buon gioco, ma che ha perso troppi punti per strada, spesso incapace di capitalizzare il gioco prodotto, e di chiudere le partite nelle quali si era trovato in vantaggio. Le oggettive difficoltà in fase offensiva, si sono intensificate nelle ultime apparizioni, come dimostrano i soli cinque gol realizzati in sette partite, e i numerosi avvicendamenti nel reparto offensivo. Infine le ultime due partite, contro Pescara e Trapani, giocate male e con scarsa personalità.

Toccherà ora a Breda compiere la stessa impresa dello scorso anno, quando subentrando alla terza giornata ad Auteri, raccolse una squadra demotivata e con un solo punto in classifica, conducendola presto nelle posizioni più nobili della classifica. Impresa non irripetibile, visto che il tecnico potrà contare su un organico valido, con diversi elementi di sua conoscenza, già protagonisti nella scorsa stagione.

Breda, che dovrebbe aver firmato un contratto biennale, sarà presentato oggi alle 12.30 nella sala stampa dello stadio Francioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la seconda panchina in serie B, ed è quella di Beretta. Torna Breda

LatinaToday è in caricamento