rotate-mobile
Sport

Calcio, Pecchia laureato mister "pro". E intanto Agius firma

Superati gli esami anche per il neo tecnico del Latina Fabio Pecchia, che ha ottenuto il patentino di prima categoria Uefa pro. Intanto Agius appone in calce la firma sul biennale

 

Lo scorso 5 luglio il neo allenatore del Latina Fabio Pecchia ha concluso il master di Coverciano, assieme a tante altre ex glorie del calcio italiano, conseguendo il patentino d’allenatore "professionista Uefa pro". Intanto, sul fronte mercato, il Latina ratifica le prime trattative: il maltese Agius ha firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime due stagioni.

 

MA IL MIGLIORE È MANGIA – Pecchia allenatore doc, allenatore professionista per intendersi. Il master di Coverciano è tappa obbligata per chiunque volesse cimentarsi col mestiere d’allenatore, e dall’ultima infornata sono fuoriusciti tanti nuovi giovani tecnici, il fior fiore del calcio italiano che fu; oltre a Pecchia si siederanno presto in panchina i vari Roberto Baggio, Devis Mangia, Benny Carbone, Benoit Cauet, Gianluca Festa, Lamberto Zauli e Federico Giunti solo per citarne alcuni. Fra questi il migliore è risultato essere Devis Mangia (110 con lode!). Tanta bravura da mettere in pratica quasi subito, sulla sua nuova panchina azzurra dell’under 21.

 

AGIUS, C’È LA FIRMA – Si attendono ancora botti di mercato dalla triade Facci-Manarelli-Coppola dall' Ata hotel di Milano, praticamente il cuore delle trattative di calcio mercato. Della permanenza in nerazzurro del forte difensore maltese già si sapeva, ma il contratto è stato formalizzato dalle parti solo con l’apertura ufficiale della finestra di mercato, avvenuta lo scorso 6 luglio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Pecchia laureato mister "pro". E intanto Agius firma

LatinaToday è in caricamento