rotate-mobile
Sport

Calcio, la situazione infrasettimanale in casa Latina

Domenica arriva una trasferta tosta, di quelle da affrontare coi nervi saldi: la Nocerina di mister Auteri. Pecchia conosce il valore dei molossi: "Sono tra i più forti del girone"

 

 

 

Messi in ghiaccio i primi tre punti del campionato, il Latina si avvicina al terzo impegno stagionale, in casa della blasonatissima Nocerina (solo l’anno scorso militante in serie B). I nerazzurri si sono allenati oggi al campo dell’ex Furgol cavi, con esito positivo soprattutto per Jefferson. Intanto Gerbo domenica non ci sarà, e mister Pecchia dovrà rimettere mano all’assetto tattico.

IN GRANDE SPOLVERO – Lo stiamo aspettando tutti con ansia Jefferson. Quello visto sin ora, fra campionato e Coppa Italia, è solamente l’ombra del prolifico bomber della scorsa stagione (e per uscire indenni dal San Francesco di Nocera ci sarà bisogno anche dei suoi gol). Jefferson oggi in allenamento ha dato segnali postivi siglando addirittura una tripletta. Una performance che fa ben sperare e che dovrebbe fugare ogni dubbio sulla presenza in campo dal primo minuto del forte centravanti brasiliano. A ogni modo Pecchia ha nella manica, pronta, la carta Montalto.

LA POLITICA DEI GIOVANI – Il Latina guarda in casa propria per costruire la squadra del domani. Com’è giusto che sia, soprattutto oggigiorno, dove è sempre più difficile allestire una squadra affidandosi esclusivamente al mercato. A breve diventerà realtà la scuola calcio nerazzurra, agli ordini di mister Vincenzo Pimpinella; l’idea di Maietta e co. è quella di costruire un vivaio di primissimo livello che sia in grado di raccordare le squadre della provincia e far si che nel Latina possano sbocciare i talenti del territorio. Nella speranza che fra qualche anno anche il club nerazzurro possa vantare una folta schiera di giocatori da proporre direttamente in prima squadra.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la situazione infrasettimanale in casa Latina

LatinaToday è in caricamento