rotate-mobile
Sport

Calcio, Latina: l’iscrizione è ok. E domani news dal calcio mercato

Il Latina ha formalizzato ieri (mercoledì 11 luglio) l'iscrizione alla Prima divisione di Lega Pro. Ora è tempo di ritiro, o quasi, in attesa di notizie fresche dal calciomercato.

 

Per mano del segretario generale del Latina Benito Coppola, proprio ieri la società pontina ha formalizzato l’iscrizione alla Prima divisione di Lega Pro 2012/2013. Finalmente i tifosi possono tirare un respiro di sollievo legittimo e guardare alle prossime mosse del calciomercato. La squadra al momento è a ranghi ridottissimi; per venerdì 13 luglio è in programma un pre raduno all’Ex Furgol cavi, con alcuni confermati della passata stagione (Jefferson, Agius, Maggiolini, Giacomini, Radio) molte assenze, e tante incognite. Si sa ancora poco del futuro di pezzi buoni come Agodirin Kolawole, e Burrai, ma tanto qualcosa di nuovo dal cilindro del calciomercato dovrà venir fuori. Già domani se ne potrebbe sapere di più; gli uomini mercato pontini  sono andati “a caccia” proprio oggi presso l’Ata Hotel di Milano.

 

“BUONE” TASSE! – Alla fine il Latina ce l’ha fatta a presentare la fidejussione necessaria per l'ormai avvenuta iscrizione in Lega Pro; inizialmente più di qualcuno ha provato un po’ di "strizza";  poi s’è fatta chiarezza, e nella giornata di ieri, a Coverciano, la tanto attesa fidejussione è arrivata. È stato il segretario generale Benito Coppola, l’esperto societario in norme federali, a portare il documento nella sede della Lega; si è evitata così una bella stangata (grazie anche alla proroga concessa alla società pontina) di 9000 euro! Tasse, tasse, tasse, nient'altro che tasse, anche nello sport, tanto per rimanere in tema.

 IL PUNTO DELLA SITUAZIONE – Messe da parte le beghe burocratiche, è quasi tempo di calcare il manto verde seppur per l’inizio della preparazione. La squadra si radunerà agli ordini di mister Pecchia il prossimo venerdì 13 luglio per le rituali visite mediche. Si farà il punto della situazione: sette giorni di allenamenti (a ranghi evidentemente rridotti) prima di partire per il ritiro di Badia Tedalda del 20 luglio. Chi ci sarà tra i convocati? Ecco la lista: Addessi, Cafiero, Jefferson, Giacomini, Maggiolini, Pagliaroli, Radio, Agodirin Kolawole, Agius, Ricciardi, Burrai, Cejas, De Giosa, Bruscagin, Forzati e Spilabotte. Un gruppo scarno, dove spiccano i nuovi arrivi Cejas e De Giosa ancora non presentati ufficialmente.

PER SAPERNE DI PIÙ – Sulle manovre “tattiche” di calciomercato c’è stretto riserbo. Oltre ai colpi De Giosa e Cejas niente di ufficiale, anche se diverse piste sono calde. Domani presso il Francioni è indetta una conferenza stampa, alla quale presiederà mister Pecchia. Saranno tanti gli argomenti e gli spunti sui quali il neo mister verrà interrogato, e forse si riuscirà a sapere qualcosa di più. Uno su tutti? L’esito della spedizione di Facci, Maietta e Mannarelli all’Ata hotel di Milano in programma proprio oggi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Latina: l’iscrizione è ok. E domani news dal calcio mercato

LatinaToday è in caricamento