rotate-mobile
Sport

Calcio, Sanderra guarda al futuro: “In palio ancora 6 punti”

Il Latina si prepara in vista della prossima di campionato (ultima in casa) con la Paganese. Squadra a ranghi ridotti. Sanderra cerca conferme

Il campionato sta per volgere al termine e lo scoglio dei play-off per i nerazzurri è ormai vicino. Ma prima c’è da sbrigare la pratica campionato che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. “Pensiamo che con sei punti ancora a disposizione qualche posizione si possa ancora scalare” ha precisato mister Sanderra. E ne ha ben donde; tutto sommato il Perugia è ancora a portata di mano e la migliore delle prospettive vedrebbe il Latina agganciare il secondo posto. Il calendario non è improbo: Paganese e Carrarese. Ci sono due giornate ancora per far capire alla piazza che l’’operazione play-off’ è possibile.

PAGANESE? NESSUNO SCONTO - Oggi la squadra si è allenata al “Francioni” per la consueta partitella settimanale con i giovani della beretti, fresca vincitrice del campionato di categoria (complimenti a Ghirotto). Sanderra non ha potuto disporre di tutti gli effettivi: sono fuori Sacilotto, Cafiero e Tulli. “Peccato per queste defezioni – ha commentato il mister – in questo momento decisivo della stagione proprio non ci voleva”. Già, è indispensabile riconcentrarsi subito sul campionato dopo lo schiaffone preso a Gubbio, prestazione che ha segnato un passo indietro rispetto alle prime ottime uscite firmate Sanderra (Avellino e Viareggio, ndr). “Pensiamo a dimenticare la gara di Gubbio nel tentativo di ritrovare quella cattiveria e quella voglia di vincere che la squadra aveva mostrato con l'Avellino. Troveremo una squadra a cui basterà un punto per la salvezza. Noi naturalmente non siamo disposti a regalare nulla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Sanderra guarda al futuro: “In palio ancora 6 punti”

LatinaToday è in caricamento