rotate-mobile
Sport

Calcio, Maietta chiarisce: “Con Condò solo un malinteso”. Ed ecco i nuovi soci

Nella ricca conferenza stampa di stamane il vice presidente Maietta ha tenuto a precisare le ragioni che hanno portato il presidente Condò a lasciare. E poi tante "news" importanti

 

 

 

Dell’ingresso dei nuovi soci nell'U.S. Latina calcio si è saputo solo poche settimane or sono. Dietro la manovre che hanno portato risorse fresche nel capoluogo pontino si è sempre celato il più stretto riserbo; e anche sulle motivazioni che hanno convinto Condò a lasciare si era dedotto poco, al di là delle precarie condizioni di salute del presidente. Stamattina Pasquale Maietta ha ricostruito le ultime fasi di vita di un Latina che ha anche rischiato di sparire.

 

SOLO UN MALINTESO – Relativamente alla lettera scritta da Condò con la quale dichiarava il suo commiato dal Latina calcio, Maietta ha espresso tutti i suoi dubbi, in particolare sugli screzi che ci sarebbero stati con alcuni nuovi della società: “Mi è dispiaciuto venire a sapere certe cose da una lettera – ha esordito Maietta – ma credo che alla base ci sia solo un grosso malinteso. Delle volte si parla, si dicono delle cose e poi vengono riportate agli altri in modo distorto. Mi dispiace, farò di tutto in questi giorni per chiarire la situazione e convincere Michele a riprendere il suo posto in presidenza compatibilmente alle sue condizioni di salute".

 

ECCO I NUOVI – Durante il corso della conferenza sono anche venuti alla luce i retroscena relativi al giallo della fidejussione presentata in ritardo per iscriversi al campionato (ndr): “Abbiamo presentato la fidejussione in ritardo proprio perché eravamo alla ricerca di nuovi sostenitori – ha continuato Maietta -. Il presidente mi aveva già accennato della sua volontà di lasciare a causa delle precarie condizioni di salute, ed è proprio perché so quanto lui tenga ai colori nerazzurri che insieme a Luigi Angiello ci siamo messi alla ricerca di nuovi soci”. E i nuovi soci sono arrivati: si tratta degli imprenditori Pulcinelli, Rizzato, e Zampieri e del già operativo Fabrizio Colletti, promotore di una rivoluzionaria campagna abbonamenti a metà prezzo.

 

C’È BISOGNO DELLA GENTE - Maietta è stato chiaro: “Ci apprestiamo a disputare nuovamente un campionato competitivo come la Prima divisione, e quest’anno incontreremo squadra e piazze caldissime, dove gli abbonati sforano la quota dei “mila” (vedi il Catanzaro)”. “Per tenere in piedi una società di calcio – ha continuato il vice presidente – non c’è bisogno solo di una proprietà alle spalle, ma anche di un pubblico che sostenga la squadra ogni domenica. E quello che vorremmo anche noi, perché solo con un buon seguito di pubblico si può assicurare la continuità di un progetto”. Sull’argomento è poi intervenuto il nuovo socio Colletti: “Fino all’8 settembre sarà possibile acquistare l’abbonamento a metà prezzo. Mi sono fatto personalmente carico di questa promozione”. Tanto per capirsi, chi vorrà acquistare un abbonamento in curva lo potrà fare allo striacciatissimo prezzo di 50 €. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Maietta chiarisce: “Con Condò solo un malinteso”. Ed ecco i nuovi soci

LatinaToday è in caricamento