rotate-mobile
Sport

Calcio, Latina da venerdì in ritiro (con volti nuovi e meno nuovi)

Il prossimo venerdì 20 luglio parte ufficialmente l'avventura del Latina di Fabio Pecchia. Scelte fatte dopo i provini di questi giorni; tra i convocati anche Emiliano Tortolano

 

 

Sono finiti questi giorni di pre ritiro per la truppa nerazzurra, non ancora a ranghi completi. Dai provini effettuati all’ex Furgol cavi, mister Pecchia  ha potuto ricavare spunti positivi e soprattutto qualche giocatore in più da aggregare alla rosa. Convocati i "nuovi" Fonjock e Carteri. Ai blocchi di partenza si vedrà anche Eimiliano Tortolano.

 

UN FIGLIOL PRODIGO? – La passata stagione sembrava dovesse prendere per mano il suo Latina e disputare una stagione gagliarda, Tortolano, ma le cose non sono andate proprio così. Dopo la sconfitta di Trapani del girone d’andata (condita da una sua beffarda espulsione sullo 0 - 0, ndr) qualcosa s’era incrinato, e col mercato di riparazione la società ha deciso di dirottare il giovane talento in prestito verso il Pergocrema; ma per l’appunto, si è trattato di un prestito, senza altri possibili epiloghi visto che la società lombarda è tristemente fallita. Tortolano è a tutti gli effetti un giocatore del Latina, e partirà in ritiro con il resto del gruppo. D’altronde la squadra manca di tasselli importanti da inserire nel famoso 4-2-3-1 di Pecchia (uno dietro le punte, l’altro a sinistra). E il “ritorno” di Tortolano potrebbe rivelarsi davvero prezioso. Ma anche l'addio non è da escludersi.

VOLTI NUOVI  - Alla volta di Badia Tedalda partiranno volti nuovi che potrebbero formalizzare a breve il loro sodalizio con i colori nerazzurri. Stiamo parlando dei centrocampisti Divine Fonjock e Davide Carteri, il portiere Ioime, l’esterno dsinistro Casale e l’attaccante Della Penna. A questi si aggiunge anche la punta Alessandro Tulli, protagonista nei passati play-out contro la Triestina (autore del 2 – 0 allo scadere tra le mura amiche del “Francioni”).

SOLO TULLI? - L’attaccante navigato classe ‘82 non ha ancora firmato il rinnovo, ma qualcosa dovrebbe muoversi a breve. Certo è che la società non potrà fermarsi a Tulli per completare il reparto d’attacco; un giocatore che evidentemente merita la riconferma, ma con alle spalle tanti infortuni che non fanno dormire sonni tranquilli. E siccome anche Jefferson ha una storia travagliata i rischi si moltiplicano. Bisognerà valutare bene e attendere gli sviluppi di un mercato che darà sue notizie anche ad agosto inoltrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Latina da venerdì in ritiro (con volti nuovi e meno nuovi)

LatinaToday è in caricamento