rotate-mobile
Sport

Calcio, Lega pro: il Latina parte alla volta di Nocera

Si alza il sipario sulla 3^ di campionato. I nerazzurri sono ospiti al "San Francesco" di Nocera col centrocampo in emergenza. Ma l'obiettivo è uscirne indenni

 

 

Non sarà facile perché si è al cospetto di una Nocerina ancora a secco di vittorie (due i pareggi consecutivi per i rossoneri) e perché il “San Francesco” è catino infuocato. Ma i nerazzurri ci proveranno lo stesso a dar fastidio ai molossi o per lo meno proveranno a seguire la strada imboccata dopo la vittoria interna della scorsa settimana sul Catanzaro. Pecchia ha i suoi grattacapi, non potendo disporre di tutti gli elementi a centrocampo più Adriano Montalto, ma recupera Burrai e Andrei agius, reduce dalle qualificazioni mondiali con la nazionale maltese.

 

NOTE NEGATIVE – Di negativo c’è che Pecchia non può disporre di uno dei suoi elementi più in forma a centrocampo, ovvero quell’Alberto Gerbo uscito anzitempo nella sfida col Catanzaro per espulsione. Dunque ci sarà da rifare la mediana, visto che anche il brasiliano ed ex di turno Sacilotto non pare dia ancora le giuste credenziali (ma sarà della trasferta). Proprio all’ultimo si aggiunge il forfait di Adriano Montalto; l’attaccante siciliano ha accusato uno stop a soli 5 minuti dall’inizio dell’allenamento odierno: per lui si ipotizza uno stiramento al quadricipite della gamba destra.

RITORNO ALLE ORGINI? – Non si sa per quale assetto tattico Pecchia deciderà. Viste le defezioni si potrebbe tornare alle origini con il 4-2-3-1. Burrai è nella lista dei convocati e sarà titolare in mezzo al campo insieme a Cejas. Si annota anche il recupero di Tortolano che potrebbe finire dietro la punta Jefferson, con Barraco ad agire sulla destra. A sinistra potrebbe esserci Angelilli. Ma con Agius arruolabile il modulo rischia di essere sovvertito. Il maltese può trovare spazio in mezzo alla difesa o in mediana nel ruolo di primo interditore.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Lega pro: il Latina parte alla volta di Nocera

LatinaToday è in caricamento