rotate-mobile
Sport

Calcio, il Latina affila gli artigli in vista dell’Andria

Consumata l'esilarante sbornia post derby, Sanderra studia le alternative tattiche in vista di domenica. Out un trittico non da poco: "Kola", Farina e Citro. Recuperati "Jeff" e Bernardo

 

La vittoria prestigiosa di domenica scorsa contro i “canarini” va considerata come un buon punto da cui ripartire in casa Latina: la voglia nello spogliatoio non manca, ed è proprio con le ali dell’entusiasmo che la truppa nerazzurra, domenica, dovrà sopperire alle pesanti assenze nell’undici titolare in quella che sarà la 27^ giornata di campionato. “Kola”, Farina e Citro saranno indisponibili per squalifica (il nigeriano per ben due giornate). Sanderra può provare a consolarsi con i recuperi di Vittorio Bernardo e Jefferson.

 

GIOVEDÌ IN FAMIGLIA - Ieri pomeriggio la squadra si è ritrovata agli ordini del mister per svolgere la consueta partitella in famiglia; nella prima parte di allenamento si è visto in campo un ipotetico Latina A alle prese con il Latina B, mentre nella seconda si è disputata la sgambata contro la formazione berretti. Nonostante si siano rivisti gli attaccanti Jefferson e Bernardo, non arrivano notizie troppo confortanti per quel che riguarda Tulli (il neo arrivato) e Marco Fossati; il primo ha svolto un differenziato precauzionale, il secondo è ancora alle prese con un’infiammazione al ginocchio destro. E sul fronte difesa, Maggiolini – col freno a mano ancora tirato - ha corso a parte.

PER SANDERRA IL “REBUS” ATTACCO – Dopo l’ottima prova offerta domenica sarà difficile che mister Sanderra stravolga il modulo tattico, viste anche le già citate assenze. Il maltese Agius ha dato finalmente ottime credenziali, andando a svettare su tutti i palloni lanciati in mezzo dai gialloblu (partirà dunque titolare con Burzigotti). Ci sarà da risolvere il rebus fase offensiva, ma molto dipenderà dalla disponibilità del giovane Fossati. Anche Falzerano, col Frosinone, si è messo in evidenza concretizzando diverse serpentine utili sulla fascia destra, e scalpita per una maglia da titolare. In avanti due maglie per tre papabili: Bernardo, Martignago e Jefferson. Stamane i nerazzurri hanno svolto una seduta, mentre domani è prevista l'ultima sessione d'allenamento al “Francioni” prima della partenza per la Puglia, prevista dopo la rifinitura di sabato 17 marzo.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Latina affila gli artigli in vista dell’Andria

LatinaToday è in caricamento