rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio, Lega pro: Latina atteso dall’esame Sorrento

Arriva la 19^ giornata di Prima divisione: il Latina va nella tana del Sorrento per affrontare l’ultima della classe. Testa coda assolutamente da non sottovalutare

Finalmente si ritorna in campo in Lega Pro. Il Latina, oggi pomeriggio (ore 14:30), ha il compito di difendere il primo posto dalle inseguitrici e per farlo dovrà superare l’ennesimo esame. Deve continuare la striscia positiva che sta accompagnando Pecchia e soci da tante giornate, anche sul campo dell’ultima in classifica, quel Sorrento che accoglie a braccia aperte il suo nuovo acquisto Emiliano Tortolano; anche perché, dati alla mano, l’attacco dei campani è il meno prolifico del campionato con sole 10 reti all’attivo. Pecchia va a Sorrento con tutti gli effettivi della rosa (tranne Alberto Gerbo squalificato), ma chissà quale formazione andrà in campo (c’è curiosità). Sarà un’altra lunga domenica quella di domani, tutta da seguire – per chi non dovesse andare in trasferta a Sorrento - davanti allo schermo del televisore, canale extrasport 24.

PECCHIA SULLA SFIDA – “Non è una squadra che possiamo sottovalutare, assolutamente – ha spiegato mister Fabio Pecchia al termine della rifinitura di ieri (sabato 2 febbraio) effettuata sul campo del “Francioni” – Hanno cambiato molto, acquisendo tanti giocatori importanti nel mercato di riparazione. A questo va aggiunto che avranno in panchina un tecnico esperto come Papagni, che ci terrà certamente a far bene davanti al proprio pubblico per la prima volta dal suo arrivo. Insomma, anche se ho cercato di studiare il modo di giocare del Sorrento, non posso sapere esattamente che tipo di avversario avremo di fronte. Quasi sicuramente avremo il nostro ex Emiliano Tortolano, che è in uno stato ottimale di forma e quindi assolutamente da tenere sotto'occhio. Il campo in sintetico ci può favorire, come è positivo il fatto che finalmente avremo tutti a nostra disposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Lega pro: Latina atteso dall’esame Sorrento

LatinaToday è in caricamento