rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, finale d’andata “fase 1”: mercoledì Viareggio-Latina

Primo momento clou della stagione domani allo stadio "Dei pini" di Viareggio. Fischio d'inizio della finale alle ore 20.45. Per Pecchia tutti arruolabili

Quella che è iniziata giusto ieri è una settimana delicatissima per le sorti del Latina in questa stagione. Sudate le sette camicie per arrivare fino in fondo alla competizione, domani finalmente si giocherà il primo atto della finale di Coppa Italia, mentre domenica prossima è in programma un altro scontro cruciale per il campionato che vedrà i nerazzurri scontrarsi con le streghe beneventane in terra campana. Pecchia non può snobbare l’impegno di domani, e non lo farà, ma sicuramente sarà giusto ottimizzare le risorse a disposizione per disputare entrambe le partite all’altezza.      

TUTTI A DISPOSIZIONE – O quasi per mister Pecchia che dovrà fare a meno del solo Alberto Gerbo, squalificato per l’occasione. Con ogni probabilità ci sarà un po’di turn over con “Kola” e Danilevicius candidati a una maglia da titolare vista la loro presenza in campo part-time nelle ultime uscite. Ma è tutto in forse. Pecchia potrebbe optare per i più titolari del momento Jefferson e Barraco, con Schetter a completare il terzetto in avanti. A centrocampo scelte quasi obbligate con Cejas e Sacilotto e Burrai (in alternativa è pronto il solo Ricciardi). Dietro Agius potrebbe partire titolare, più da terzino (al posto di Bruscagin) che da centrale, ma anche Giallombardo è in lizza. Sulla fascia destra inamovibile capitan Milani. Dubbio tra i pali, ma quasi sicuramente ci sarà Raffaele Ioime, portiere di coppa. Si chiede una prestazione maiuscola alla squadra fermo restando che ci sarà da giocare gara due al “Francioni” domenica 21 aprile. Ad arbitrare l'incontro sarà Francesco Paolo Saia di Palermo, coadiuvato da Giovanni Pentangelo di Nocera inferiore ed Emanuele Prenna di Molfetta. La gara (si ricorda) sarà trasmessa in diretta tv  sul Rai Sport 1.

    

VIAREGGIO POI SUBITO BENEVENTO  - Il Latina ha lasciato oggi il capoluogo alla volta della Versilia dopo la rifinitura al “Francioni” di questa mattina. La squadra dopo il match di domani si allenerà anche giovedì mattina in quel di Viareggio per poi rincasare nel pomeriggio. La gara in terra campana inizierà alle ore 15 e sarà diretta da Davide Ghersini di Genova, coadiuvato da Maurizio De Troia di Termoli e Simone Sgheiz di Como. I biglietti sono già disponibili in prevendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, finale d’andata “fase 1”: mercoledì Viareggio-Latina

LatinaToday è in caricamento