rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Lega Pro, il Latina stasera all’esame Fondi: i convocati

Sazio per i colpi di mercato messi a segno, ora è il campo che dovrà parlare. A Fondi serve una vittoria con 3 gol di scarto per avanzare in Coppa, in attesa di Aprilia-Fondi

 

 

 

L’avventura in Coppa Italia sembra alquanto compromessa per i ragazzi di Pecchia. Dopo lo scivolone di domenica scorsa al “Francioni” con l’Aprilia (0-2 il risultato finale, ndr), questa sera al “Purificato” di Fondi bisognerà vincere con 3 gol di scarto e sperare poi che il Fondi vada a vincere in casa dell’Aprilia. Il Latina è a ranghi completi, ma la sfida va considerata maggiormente in ottica campionato, come test per mettere minuti nelle gambe e fiato nei polmoni.

 

PROBABILE FORMAZIONE – Pecchia stasera avrà l’imbarazzo della scelta per la allestire la formazione iniziale. Il 4-2-3-1 sembra il modulo che verrà ancora utilizzato, per cercare di carpire al meglio sue prerogative e segreti (Dunque ancora spazio a Jefferson unica punta). A centrocampo si prevede l’utilizzo di Tortolano sulla destra, e questa potrebbe essere anche la volta di Agodirin (sulla sinistra) per garantire maggior spinta sulla fascia. Anche Dario Barraco è in odor di maglia: si attendono i suoi primi minuti ufficiali in maglia nerazzurra. Dietro sulla fascia destra c’è Milani e potrebbe toccare a Cafiero dopo tanta inattività. Inamovibile la coppia di centrali Di Giosa-Agius, non convocato il nuovo acquisto Montalto.

I CONVOCATI – Portieri: Bindi, Ioime, Forzati. Difensori: Bruscagin, Agius, Milani, De Giosa, Casale, Cafiero, Giacomini. Centrocampisti: Ricciardi, Gerbo, Addessi, Cejas, Burrai, Sacilotto, Rosella, Bucciarelli. Attaccanti: Pagliaroli, Tortolano, Angelilli, Agodirin, Jefferson, Tulli, Barraco.

“IL VERO LATINA? FRA UN PO” – Non si è ancora capito dove potrà arrivare questo Latina, tra i nuovi colpi messi a segno che dovranno amalgamarsi e lo stile di gioco che va a prendere forma. “Credo che per vedere il vero Latina ci vorrà ancora un po’ – ha commentato Pecchia - ma il campionato incombe e non possiamo e non dobbiamo farci trovare impreparati. Ecco che anche la gara contro il Fondi assume un aspetto fondamentale proprio in questo senso”.

PRESENTAZIONE IL 30 – Intanto è arrivato il momento delle presentazioni ufficiali. Il Latina si presenterà a città, tifosi e addetti ai lavori con una cerimonia ufficiale che si terrà giovedì prossimo (30 agosto 2012) sotto la Curva Nord dello stadio “Francioni” a partire dalle ore 21.00.

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Lega Pro, il Latina stasera all’esame Fondi: i convocati

LatinaToday è in caricamento