rotate-mobile
Sport

Calcio, in casa nerazzurra arriva anche il difensore Andrea Esposito

Il giovane classe 86 arriva dal Lecce; con la società pontina ha firmato un contratto biennale. Ha alle spalle diversi campionati di serie A

Secondo colpo del Latina Calcio in 24 ore. Dopo Marco Baldan, in casa nerazzurra arriva anche Andrea Esposito, difensore del 1986 di Galatina, in provincia di Lecce, che questa mattina ha firmato un contratto biennale con la società pontina.

Oggi pomeriggio il neo acquisto raggiungerà Norcia e alle 17.15 si allenerà con i nuovi compagni nel ritiro umbro. Esposito, che la passata stagione ha vestito la maglia del Lecce in I divisione, ha alle spalle anche diversi campionati giocati in serie A.

“Nonostante avessi più di una richiesta – ha dichiarato il difensore dopo la firma del contratto –, ho accettato Latina perché sono rimasto favorevolmente impressionato dal progetto di una società giovane e ambiziosa, che per la prima volta si appresta a disputare un campionato di serie B.

Sono rimasto colpito anche dalla chiamata di mister Auteri che mi ha illustrato il suo modo di intendere il calcio, non lo conoscevo personalmente ma le sue parole mi hanno dato una spinta ulteriore per accettare Latina.

Mi metto a disposizione convinto di aver fatto la scelta giusta: in carriera ho giocato una sola volta in serie B, col Lecce e conquistammo la promozione in A. Spero che questa seconda esperienza tra i cadetti possa essere ugualmente positiva anche se l'obiettivo sarà naturalmente la salvezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, in casa nerazzurra arriva anche il difensore Andrea Esposito

LatinaToday è in caricamento