rotate-mobile
Sport

Calcio, “meteoriti su Pagani” e la partita non si gioca

Primo tempo in equilibrio tra Paganese e Latina. La seconda frazione non va nemmeno in scena. Campo di gioco surclassato da veri e propri smottamenti

Sarebbe potuta terminare regolarmente Paganese-Latina, nonostante le pessime condizioni del campo di gioco. Invece  l’arbitro, il signor Benassi di Bologna, ha optato per la sospensione. Una decisione affrettata, a parer nostro. Le due squadre si erano fronteggiate alla pari durante i primi 45’, offrendo anche un bello spettacolo; poi a inizio secondo tempo il fattaccio, con i presenti in campo che scovavano una vera e propria voragine lungo la fascia. Impossibile continuare per l’arbitro e a niente è servita l’opera di manutenzione straordinaria operata dagli addetti al campo del “Torre”, che hanno tappato a dovere il tunnel con pietre e terriccio. Sembrava davvero che si potesse continuare; ora bisognerà aspettare la decisione del giudice sportivo. La partita potrebbe andare in archivio 0-3 per responsabilità oggettiva dei padroni di casa. Altrimenti si riprenderà dal 2° tempo, con le squadre ferme sullo 0-0.

LA GARA - Su un campo in condizioni pessime mister Pecchia stupisce tutti mandando in campo l'attacco con Tulli nel ruolo di punta centrale, sostenuto a sinistra da Barraco e a destra da Gerbo. A centrocampo il trittico Cejas, Sacilotto e Burrai in cabina di regia, mentre in difesa Agius va a sostituire lo squalificato Cottafava al fianco di De Giosa al centro. Ai lati Bruscagin a sinsitra e capitan Milani a destra completano la linea davanti al portiere Bindi. Il Latina prova a premere subito. Passa un minuto e Barraco da sinistra rientra sul destro e spara un bolide che però risulta altissimo. Al 7' l'occasione è ben più concreta. Cejas scarica per Sacilotto che dal limite stoppa di destro, rientra sul sinistro e impegna Robertiello (subentrato quasi subito al posto dell'infortunato Marruocco) alla deviazione in calcio d'angolo. La Paganese non sta certo a guardare portandosi dalle parti di Bindi all'11', quando una botta di Soligo esce di un soffio al lato. Al 23' l'occasione forse più ghiotta dell'intera frazione. Lancio lunghissimo di Cejas che pesca in area di rigore Tulli. In spaccata l'attaccante nerazzurro prova con il sinistro, quando avrebbe forse potuto stoppare. Robertiello blocca in presa alta. Sempre Tulli è pericoloso al 27', quando aggancia in area, supera due uomini e poi va giù, forse agganciato da Romondini. Ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore, facendo proseguire senza alcuna sanzione. Ultima scintilla poco dopo la mezzora, con un colpo di testa di Girardi alto che chiude praticamente una prima frazione che, nell'ultimo quarto d'ora, non regala praticamente alcuna emozione.

(cronaca fonte uff. stampa Us Latina calcio)

LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE GIRONE B, 14^ GIORNATA | PAGANESE – LATINA (sospesa nell'intervallo)

Paganese: Marruocco (2'pt Robertiello), Calvarese ,Agresta, Romondini, Fusco, Pepe, Caturano, Soligo, Girardi, Scarpa, Nunzella. A disp.: A disp.: Pastore, Ciarcià, Franco, Tortori, Orlando, Fava. All.: Grassadonia

Latina: Bindi, Milani, Bruscagin, Cejas, Agius, De Giosa, Barraco, Sacilotti, Tulli, Burrai, Gerbo. A disp.: Ioime, Cafiero, Ricciardi, Agodirin, Tortolano, Pagliaroli, Jefferson. All.: Pecchia.

Arbitro: Benassi di Bologna. Assistenti: Calò e Grillo di Molfetta.

Note – Ammoniti: Tulli. Recupero: 2'pt -

L'INTERVISTA IN ESCLUSIVA A JEFFERSON

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, “meteoriti su Pagani” e la partita non si gioca

LatinaToday è in caricamento