rotate-mobile
Sport

A scuola di … “pallone”, con Kola, Martinuzzi e Jefferson

Con il campionato alle spalle, per i nerazzurri è tempo di pensare al futuro e ai giovani! L'11 giugno parte il Latina city camp. Berti: "Un'esperienza bilanciata tra sport e relax"

 

 

Il Latina dopo aver smaltito la sbornia salvezza deve progettare il futuro per la prossima stagione. Sarà un’estate di fuoco a Piazzale Prampolini; l’obiettivo è quello di allestire, ancora una volta, una rosa all’altezza della Lega Pro. Intanto un'iniziativa rivolta alle giovani leve calcistiche: il prossimo 11 giugno partirà il laboratorio sperimentale ’”U.s. Latina city camp”. Durante l'arco di 3 settimane ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni avranno occasione di imparare la tecnica calcistica (e non solo) con maestri d’eccezione come Jefferson, “Kola” e Martinuzzi.

NON SOLO SCUOLA - Aspettando gli sviluppi del calcio mercato il Latina pensa alla “didattica”. Dall’undici giugno partirà un camp (coadiuvato dal preparatore atletico deila prima squadra Omar Berti) per ragazzi di età compresa dai 6 ai 15 anni. “La componente tecnica avrà ovviamente un ruolo dominante, essendo il nostro un camp di indirizzo prevalentemente calcistico - ha sottolineato Berti - ma al contempo abbiamo pensato di creare una serie di spazi ed attività ludico-ricreative come piscina, giochi di gruppo, e animazione”.

LA TECNICA PRIMA DI TUTTO - Il camp prevede doppie sedute di allenamento (mattina e pomeriggio) nelle quali si strutturerà un preciso programma di perfezionamento tecnico con obiettivi che saranno diversi di giorno in giorno: conduzione, ricezione e passaggio, finta, dribbling e tiro; i ragazzi avranno modo di esercitarsi sull’obiettivo giornaliero passando dall’ addestramento tecnico fino ad arrivare a vere e proprie situazioni di gioco. Istruttori per un giorno saranno i calciatori nerazzurri stessi; gli attaccanti Jefferson, e “Kola” e il portierone argentino Martrinuzzi: gli eroi della salvezza nerazzurra.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di … “pallone”, con Kola, Martinuzzi e Jefferson

LatinaToday è in caricamento