rotate-mobile
Sport

Uniti dalla voglia di riscatto: Bari e Latina si ritrovano al San Nicola

Breda recupera Valiani, ma deve rinunciare allo squalificato Bruno. Probabili conferme per Sbaffo e Paolucci. Nel Bari, Nicola recupera Sabelli e deve decidere il partner offensivo di Caputo

Sembra passata un’eternità dall’ultimo confronto tra Bari e Latina. Una sfida che poco più di sei mesi fa aveva il profumo di Serie A, e che ora vede di fronte due squadre in grossa difficoltà.
Due formazioni partite sulle ali dell’entusiasmo, pronte a rituffarsi nella lotta per la promozione, ma che hanno dovuto presto fare i conti con una serie di difficoltà, tecniche in primis come confermano i cambi alla guida tecnica.

La sfida di oggi è la prima di un trittico natalizio, che vedrà le formazioni di B giocare anche nella vigilia di Natale, e il 28 dicembre, prima della sosta. Partire bene sarà fondamentale per tutte e due le squadre, per il Bari che vincendo si riavvicinerebbe alla zona playoff allontanando le ultime posizioni, per il Latina che invece vuole definitivamente riemergere dalle putride acque della zona retrocessione.

QUI BARI – Nicola confermerà il suo 3-5-2. Due i dubbi, uno a centrocampo tra Minala e Gomelt, l’altro in attacco tra Galano e De Luca. Sulla corsia di destra rientra Sabelli, con Defendi che agirà sul versante opposto.

QUI LATINA – Manca lo squalificato Bruno, che lo scorso anno castigò i biancorossi al San Nicola. Rientra Valiani, che agirà al fianco di Viviani nel 4-3-2-1. Confermato Sbaffo che con Pettinari agirà alle spalle di Paolucci, e il quartetto difensivo. In avanti, spazio ancora a Paolucci.

Probabili formazioni

BARI (3-5-2) Donnarumma; Salviato, Camporese, Filippini; Sabelli, Sciaudone, Romizi, Minala, Defendi; Caputo, De Luca. All. Nicola

LATINA (4-3-2-1) Di Gennaro; Almici, Brosco, Dellafiore, Rossi; Crimi, Viviani, Valiani; Pettinari, Sbaffo; Paolucci. All. Breda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti dalla voglia di riscatto: Bari e Latina si ritrovano al San Nicola

LatinaToday è in caricamento