rotate-mobile
Sport

Verso Bari-Latina, Breda: “Gara difficile ma consapevoli della nostra forza”

Alla vigilia dell'andata delle semifinali play off per la promozione in A parla il tecnico dei pontini: "Noi lavoriamo da tempo per affrontare gare di questo spessore tecnico, partite in cui non puoi sbagliare"

Mentre in città sale la febbre per la doppia partita valida per le semifinali play off, la squadra cerca di mantenere alta la concentrazione.
Allenamento di rifinitura stamattina al Francioni per i nerazzurri, poi partiti alla volta di Bari dove domani alle 18 si giocherà l’andata in un San Nicola tutto esaurito.

"Ci attende una sfida difficile e per fare risultato servirà giocare una prestazione importante - ha detto mister Breda durante la consueta conferenza alla vigilia della partita -. Il Bari è una squadra con qualità e, inoltre, fisicamente sta molto bene.

Noi lavoriamo da tempo per affrontare gare di questo spessore tecnico: i playoff sono partite in cui non puoi sbagliare, gare che possono essere decise dal minimo episodio. Dobbiamo dimenticarci la partita di aprile: farà più caldo rispetto a quella sera e si tratta di una variabile importante.

Alla fine – continua il tecnico dei nerazzurri -, comunque, vincerà il più bravo. Sfide del genere si giocano su un tale equilibrio che per quanto ne puoi parlare, poi bisogna attendere sempre l'inizio per capirne lo sviluppo.

Noi abbiamo le nostre certezze, siamo consapevoli della nostra forza e metteremo in campo tutto ciò che serve per tornare a casa con un risultato positivo".

Sono venti i convocati per la sfida del San Nicola, in programma domenica pomeriggio alle ore 18. Della lista non fanno parte gli infortunati Paolucci, Baldan e Figliomeni; mentre Massacci, Chiricò e Nunes non sono stati convocati per scelta tecnica, mentre torna Jonathas che ha scontato le tre giornate di squalifica.

I CONVOCATI - Iacobucci, Tozzo, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Bruno, Viviani, Laribi, Jonathas, Crimi, Gerbo, Ristovski, Milani, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Ghezzal

INDISPONIBILI - Paolucci, Baldan, Figliomeni

SINDACO DI GIORGI IN CURVA A BARI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Bari-Latina, Breda: “Gara difficile ma consapevoli della nostra forza”

LatinaToday è in caricamento