rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palyoff Serie B, si infuoca il clima in vista delle semifinali con il Bari

Tutto esaurito al San Nicola per la gara di andata; fibrillazione in città anche per il ritorno di mercoledì 11 giugno: ieri riunione in Prefettura per l'ordine pubblico e la sicurezza mentre prosegue la vendita dei biglietti

Si infuoca in città il clima in vista della doppia partita contro il Bari valida per le semifinali play off. I tifosi sono in fibrillazione per quello che comunque resta un traguardo storico per i nerazzurri che vedono ad un passo la promozione in Serie A.

Per domenica pomeriggio a Bari, quando alle 18 allo stadio San Nicola le due squadre si giocheranno il primo round di questa semifinale, si annuncia una gara da tutto esaurito.

Intanto la squadra prosegue il suo programma in preparazione di una delle sfide più delicate della stagione. Questa mattina e domani mattina i ragazzi si alleneranno di nuovo al Francioni a porte chiuse per poi partire alla volta del capoluogo pugliese.

Ma la città si prepara anche ad ospitare la gara di ritorno di questa semifinale per la promozione in serie A, in programma mercoledì 11 giugno alle 20.30 allo stadio di piazzale Prampolini.

Nel pomeriggio di ieri in Prefettura si è riunito comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal Prefetto D’Acunto, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell’ordine – il questore Alberto Intini, i comandanti provinciali dei carabinieri, Giovanni De Chiara, e della guardia di finanza, Giovanni Reccia, i dirigenti del corpo forestale dello Stato, del comando provinciale dei vigili del fuoco, e dell’Ares 118 - insieme i dirigenti e del vice presidente del Latina Calcio -.

Durante l’incontro è stata effettuata una valutazione preliminare dei profili di rischio, connessi anche ad un prevedibile e massiccio afflusso in città dei tifosi del Bari, ed è stato esaminato il dispositivo di sicurezza da approntare volto ad un particolare rafforzamento del servizio d’ordine pubblico e viabilità.

Per quanto riguarda l’ipotesi dell’installazione di maxi-schermi in città, questa verrà valutata anche in base alla vendita dei biglietti per la gara di ritorno e al risultato dell’andata.

Biglietti per la gara di ritorno che sono ancora in vendita in questi giorni: terminata la vendita con prelazione per gli abbonati, questa mattina è partita la vendita dei tagliandi per tutti gli altri tifosi, con lo stadio Francioni preso letteralmente d'assalto e lunghe file che si sono formate davanti ai botteghini. Botteghini che saranno aperti tutti i giorni con orario continuato (9-19) fino a esaurimento biglietti. Naturalmente i tagliandi (per i non abbonati) saranno disponibili, sempre a partire da venerdì mattina, anche in tutti i punti BookingShow della provincia pontina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palyoff Serie B, si infuoca il clima in vista delle semifinali con il Bari

LatinaToday è in caricamento