rotate-mobile
Calcio

Latina, pareggio e segnali di crescita contro il Catanzaro

Di Donato a Cascia ha testato un gruppo in evoluzione. Buona la prova dei pontini, con personalità davanti un avversario di categoria superiore. Manca il quinto mancino, Margiotta ai saluti

Buon Latina, ottimo pareggio contro il Catanzaro di Serie B. A Cascia Di Donato voleva vedere cose buone, difficili da far emergere contro la Roma. Diverso il discorso affrontando un altro avversario di caratura minore, ma pur sempre di categoria superiore. Il pareggio senza reti è l’unico rammarico, perché le occasioni non sono mancate (su ambro i fronti) e la domenica positiva dei portieri ha lasciato le porte immacolate.

Fedele al suo 3-5-2, Di Donato ha soltanto in parte turnato la rosa a disposizione. Alcuni calciatori sono rimasti in campo per oltre un’ora e più (Di Livio, Rocchi, Sannipoli, Ercolano, Fabrizi). Manca ancora il quinto di centrocampo a sinistra, ruolo in cui si sono alternati Ercolano destro naturale e Gallo, il quale però ha ancora bisogno di crescere. Non ha fatto parte della gara Margiotta, in predicato di andare via per sua stessa volontà.

Prossimi test il 3 agosto alla ex Fulgorcavi (ore 18) contro la Romana FC (Ex Lupa Frascati) di serie D; il 10 agosto, stessa ora stesso campo, avversario l’Atletico Pontinia neopromosso in Eccellenza. Programma completato dall’amichevole di lusso con la Lazio il 13 agosto allo stadio Francioni. Fischio d’inizio previsto per le 21, ma potrebbe esserci una variazione.

Il tabellino

Catanzaro (4-4-2) : Fulignati (1’ st Sala); Situm (1’ st Oliveri), Brighenti (20’ st Fazio), Krastev (20’st Gatti), Scognamillo (1’ st Veroli); Brignola (30’st Welbeck), Ghion (1’ st Pompetti), Pontisso (1’st Verna), Vandeputte; Sounas, Curcio (20’ st Bombagi). A disp.Tentardini, Bamba, Belpanno. All. Vivarini

Latina (3-5-2) (primo tempo): Cardinali; Cortinovis, Serbouti, Rocchi; Sannipoli, Di Livio, Cittadino, Riccardi, Ercolano; Fabrizi, Mastroianni.

Latina (3-5-2) (secondo tempo: Bertini (23’ Diakite), De Santis, Rocchi (41’ Longhi), Serbouti ( 28’ Redondi); Biagi, Di Livio (20’ Perseu), Sannipoli (41’ Marafini), Ercolano (41’ Limongelli), Gallo; Fabrizi (28’ Addessi, 41’ Cantoni), Jallow.
All. Di Donato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, pareggio e segnali di crescita contro il Catanzaro

LatinaToday è in caricamento