rotate-mobile
Calcio

Addio Insieme Formia: il club si divide e mette in vendita il titolo

Varie fasi per l'acquisizione eventuale del titolo sportivo. Se non dovessero esserci richieste si rischia la "decadenza del titolo"

L'Insieme Formia si separa in due differenti società: Insieme Ausonia Srl e ASD Città di Formia. In riferimento a quest'ultima sarà possibile avanzare manifestazione di interesse entro il 3 luglio per acquistare il titolo che permetterà di iscrivere il club in Eccellenza. Se non dovessero pervenire richieste entro il 3 luglio, entro il 14 la società potrà essere rilevata da chiunque ne abbia interesse. Al termine di questa seconda scadenza, se non vi fossero acquirenti, il titolo decadrà. Il comunicato ufficiale:

"La “SSD Insieme Formia srl”, tenuto anche conto delle scadenze previste dal protocollo della FIGC, comunica di aver deliberato la scissione in “Insieme Ausonia srl” e “ASD Città di Formia”, restando comunque disponibile a concludere la scissione con altre società nell’intento di garantire la prosecuzione della storia calcistica della città di Formia.

Un’eventuale, concreta manifestazione di interesse in tal senso, dovrà pervenire entro e non oltre il 03/07/2023.

In mancanza, troverà conferma la scissione come sopra deliberata, per cui la compagine sociale alla quale fare riferimento per l’acquisizione del titolo sportivo (Eccellenza, Settore Giovanile e Scuola Calcio) sarà la “ASD Città di Formia”, con sede in Formia.

Decorsa la data del 03/07/2023, e sino al 14/07/2023, la “ASD Città di Formia” potrà essere rilevata da chiunque ne abbia interesse.

In ogni caso, qualora entro il 07/07/2023 non dovessero pervenire concrete richieste di acquisizione, verrà divulgato sui social un partenariato diffuso, con riferimento alla “ASD Città di Formia”.

Infine, dall’eventuale assenza di manifestazioni di interesse all’acquisizione, o al partenariato, entrambe da concretizzarsi inderogabilmente entro il 15/07/2023, conseguirà purtroppo l’inevitabile decadenza del titolo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Insieme Formia: il club si divide e mette in vendita il titolo

LatinaToday è in caricamento