rotate-mobile
Sport

Si sblocca il mercato del Latina: quattro acquisti per Vivarini

Dopo il ritorno di Bandinelli, è arrivato anche quello di Mariga, che ha firmato un contratto annuale. Stesso accordo per l’estremo difensore Tonti, arrivato dal Teramo. Dalla Juve arrivano in prestito il terzino Garcia Tena e il portiere Pinsoglio

Tre volti nuovi e un gradito ritorno in casa Latina. Partita ieri per il ritiro di Castel di Sangro, la formazione nerazzurra ha accolto il rientrante Mcdonald Mariga, il cui contratto era scaduto alla fine di giugno. Il giocatore maliano, dopo le ottime prestazioni nella seconda parte di stagione, ha convinto la società a offrirgli un nuovo contratto, sempre di un anno.

Alla truppa nerazzurra si è aggiunto anche Alessandro Tonti, portiere classe 1992. Una vecchia conoscenza del tecnico Vivarini che lo ha avuto con sé nelle ultime due stagioni a Teramo, dove l’estremo difensore ha raccolto 63 partite. Anche per lui contratto di un anno, con opzione per il rinnovo.

Il terzo volto nuovo è quello di Garcia Tena, terzino sinistro e all’occorrenza centrale difensivo, scuola Juve. Nonostante la giovane età, ventun anni, si appresta a disputare la terza stagione consecutiva nella serie cadetta, dopo le esperienze di Vicenza, Como (fino a dicembre 2015) e Crotone nella seconda parte della stagione scorsa, culminata con la promozione in serie A.

Il quarto acquisto, pur se non ancora ufficializzato dalla società, è stato annunciato dal diretto interessato. Si tratta di Carlo Pinsoglio, portiere anche lui di proprietà della Juventus, ma lo scorso anno a Livorno, che sul proprio profilo Facebook ha annunciato il suo imminente passaggio al Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sblocca il mercato del Latina: quattro acquisti per Vivarini

LatinaToday è in caricamento