rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Federico Moretti saluta Latina: il centrocampista rescinde

Il centrocampista lascia i colori nerazzurri dopo 19 presenze ripartiti tra la scorsa stagione e quella in corso, intervallate dai sei mesi di Vicenza

Era arrivato con l'etichetta del grande colpo, se ne va con lo status di 'scarto'. Le strade di Federico Moretti e del Latina si sono separate definitivamente: a sancirlo è stata la risoluzione del contratto ufficializzata nella giornata di ieri, ma già preventivata da tempo

Un feeling mai nato quello tra il regista e la società nerazzurra, complici alcuni problemi fisici nonché il caos tecnico-tattico che ha coinvolto i pontini e che spinsero Moretti a far ritorno a Vicenza in prestito per sei mesi. 

Roberto Insigne: "Qui per rilanciarmi"

Tornato a Latina le cose non sono cambiate neppure con mister Vivarini, che ha provato a rilanciarlo nel mese di settembre (tre presenze consecutive contro Benevento, Novara e Ternana), prima di riporlo in naftalina. A Cittadella, lo scorso 29 ottobre, l'ultima apparizione, prima di finire ai margini del progetto nerazzurro. Un totale di 19 presenze tra la prima metà della scorsa stagione e la prima metà dell'attuale, e nessuna prestazione degna di nota. 

Scontata la rescissione che consente al centrocampista di cercare squadra con calma, anche dopo la scadenza del mercato, e ai nerazzurri di liberarsi di un ingaggio tra i più pesanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Federico Moretti saluta Latina: il centrocampista rescinde

LatinaToday è in caricamento