rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionati Italiani di beach tennis 2017, i top player nazionali in sfida a Terracina

L’evento organizzato dall’associazione Amici dello Sport è in programma dal 22 al 25 giugno sulla spiaggia di Levante. Saranno allestiti 14 campi per le gare dei titoli assoluti outdoor nelle categorie singolare maschile e femminile, e del doppio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo sei lunghissimi anni, Terracina si appresta a vivere l’emozione dell’attesa e dei concitati momenti prima dello start ufficiale dei Campionati Italiani targati 2017. Dal 22 al 25 giugno, infatti il gotha del beach tennis italiano si ritroverà a Terracina per contendersi i titoli assoluti outdoor nelle categorie singolare maschile e femminile e di doppio maschile, femminile e misto.

Il più grande spettacolo beachtennistico italiano sarà ospitato nella location più suggestiva del litorale pontino e non solo: sotto monte Sant'Angelo, nella spiaggia di levante, nell’Rdt Summer Village, il village dei grandi eventi sportivi su sabbia della città. La regia della manifestazione è affidata all’ormai consolidata associazione Amici dello Sport, che per la seconda volta (la prima fu nel 2011) ha ricevuto l’incarico organizzativo direttamente dalla Federazione Italiana Tennis.

Per l’occasione l’associazione si occuperà dell’allestimento di ben 14 campi da gioco per consentire il fluido svolgimento delle gare previste per le 5 competizioni e per consentire ad appassionati ed amatori di gareggiare in competizioni federali di categorie più basse. L’evento assegnerà un montepremi di €6.000,00 suddiviso tra gli atleti vincitori delle varie categorie di gioco. Per queste gare le iscrizioni dovranno pervenire tassativamente entro le ore 24.00 dell’ 18 giugno attraverso l’apposita scheda di partecipazione, all’indirizzo iscrizioni@rdteventi.it

I tornei collaterali “Oltre i Campionati Italiani” saranno: doppio maschile e doppio femminile limitato 3.1 e limitato 4.1; previste gare per gli under 12 e 14 e nella giornata di domenica sono state inserite competizioni di doppio riservate a coloro che hanno classifica 4nc o possiedono la tessera non agonista.

Durante la manifestazione sarà presente il social media partner Visit Terracina, che con gli hashtag #visit_terracina e #campionatitalianiterracina documenterà le acrobazie degli atleti; presenti anche le telecamere di Lazio Tv e quelle di Supertennis, quest’ultime realizzeranno un magazine di 12 minuti, andrà in onda in differita sul canale 64 del digitale terrestre. 
Tutte le informazioni dell’evento sono consultabili al link: https://www.wikibeach.it/tornei-beach-tennis/terracina/campionati-italiani-assoluti-2017/2558.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Mercoledì 21 giugno:
ore 14:00 - sorteggio del primo tabellone di ogni disciplina e pubblicazione.
Giovedì 22 giugno:
ore 09:30 - inizio degli incontri dei tabelloni di SM e SF.
Venerdì 23 giugno:
ore 09:30 - inizio del primo tabellone di doppio maschile (4^ categoria).
ore 10:30 - inizio incontri del tabellone di doppio misto.
dalle ore 15:00 - inizio del secondo tabellone di doppio Maschile (3^ categoria); inizio del primo tabellone di doppio femminile (3^ e 4^ categoria); proseguimento dei tabelloni di singolare se non conclusi il giorno precedente.
Sabato 24 giugno:
ore 09:30 - [CAMPIONATI ITALIANI] proseguimento dei tabelloni non conclusi il giorno precedente.
ore 10:00 - [CAMPIONATI ITALIANI] inizio tabellone finale di doppio maschile.
ore 13:30 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile limitato 4.1.
dalle ore 14:00 - [CAMPIONATI ITALIANI] inizio tabellone finale di doppio femminile.
ore 15:00 - inizio gare tornei doppio maschile e femminile under 14.
Domenica 25 giugno:
ore 09:00 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile limitato 3.1.
dalle ore 09:30 – [CAMPIONATI ITALIANI] proseguimento dei tabelloni non conclusi il giorno precedente.
ore11:00 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile under 12.
ore 12:30 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile limitato 4NC per agonisti e non.
dalle ore 18:00 - [CAMPIONATI ITALIANI] cerimonia di premiazione.

beach_tennis_campionbati_terracina_locandina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Italiani di beach tennis 2017, i top player nazionali in sfida a Terracina

LatinaToday è in caricamento