rotate-mobile
Sport

Sport e disabilità, 5 medaglie per gli atleti dell’Hyperion ai campionati italiani di nuoto

Ottima partecipazione della società di Latina ai Campionati Italiani di nuoto Fisdir che si sono tenuti a Poggibonsi: 1 oro, 3 argenti, 1 bronzo e 3 ottimi piazzamenti quali 2 quarti posti e un 5 posto assoluto per gli atleti pontini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si sono conclusi domenica 8 maggio i Campionati Italiani di nuoto  Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale) Federazione riconosciuta dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) tenutisi presso la piscina comunale Bernino di Poggibonsi, evento organizzato dalla Virtus Buonconvento. 

Grande entusiasmo e affluenza di pubblico e partecipanti hanno accompagnato la manifestazione; infatti sono state 26 le società iscritte, con 250 atleti circa partecipanti provenienti da tutta Italia.

Il Lazio è stato rappresentato da una sola società, la Polisportiva Hyperion A.S.D. Onlus Latina, con 4 atleti, Rosario Giovanni Drago, Valerio Catoia, Giulio Tarricone e Igor Ferro che hanno ben figurato, riuscendo a conquistare il podio 6 volte su 8 gare disputate con 1 oro, 3 argenti, 1 bronzo e 3 ottimi piazzamenti quali 2 quarti posti e un 5 posto assoluto. Ottime le gare disputate da Giulio Tarricone e Igor Ferro.

Gli atleti del tecnico e delegato Fisdir del Lazio Roberto Cavana, hanno evidenziato una buona forma fisica acquisita nel corso dell’anno, frutto di sacrifici e intenso lavoro cui si sottopongono 5 volte a settimana. 

La Polisportiva Hyperion, già reduce da ottimi risultati ottenuti ai Campionati Regionali di Fiuggi lo scorso 3 aprile e soprattutto ai Campionati Open regionali di nuoto in Croazia lo scorso 9 aprile che li ha visti protagonisti assoluti della manifestazione con gli atleti Paolo Alfredo Manauzzi, Alessandro Marchiella e Valerio Catoia e con la conquista del podio per ben 10 volte su undici gare disputate, saranno nuovamente impegnati il 22 maggio in occasione dei Campionati Regionali che si terranno a Montalto di Castro e dei Trisome Games che si svolgeranno a Firenze dal 15 al 22 luglio 2016. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e disabilità, 5 medaglie per gli atleti dell’Hyperion ai campionati italiani di nuoto

LatinaToday è in caricamento