rotate-mobile
Sport

Sport e disabilità, nuoto: ancora medaglie per gli atleti della Polisportiva Hyperion

La società di Latina per la quindicesima volta consecutiva conquista il titolo di società in occasione dei campionati regionali di nuoto disputatisi domenica 22 maggio presso il centro nuoto di Montalto di Castro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Pare non avere rivali la Polisportiva Hyperion A.S.D. Onlus Latina che per la 15esima volta consecutiva conquista il titolo di società in occasione dei campionati regionali di nuoto disputatisi domenica 22 maggio presso il centro nuoto di Montalto di Castro (VT). 

Otto le società presenti provenienti da tutto il Lazio e 65 gli atleti partecipanti con al seguito una buona cornice di pubblico.

La Polisportiva Hyperion Latina, unica società a rappresentare il capoluogo pontino, si è presentata con 5 atleti, Marco Marzocchi, Paolo Alfredo Manauzzi, Federica Pucciariello, Alessandro Marchiella e Valerio Catoia, i quali ancora una volta, grazie agli ottimi piazzamenti conseguiti, hanno consentito alla stessa pur “orfana di ben 3 atleti per motivi di salute” di staccare le dirette pretendenti. 

La manifestazione ha avuto inizio con una gara sugli 800 mt “stile libero” disputata da Marco Marzocchi e Alessandro Marchiella e chiusa in scioltezza con il tempo di 12’18”, per poi proseguire con un susseguirsi di podi. La Polisportiva Hyperion ha coronato la manifestazione con la premiazione di due suoi atleti, Paolo Alfredo Manauzzi e Valerio Catoia come migliori atleti in virtù dei tempi conseguiti nell’arco della stagione agonistica. 

La Polisportiva Hyperion presente anche nell’atletica, ha conquistato anche un prestigioso 2° posto ai campionati di atletica leggera, grazie all’oro conquistato nei campionati regionali svoltisi a Frosinone lo scorso 15 maggio da Andrea Romano nei 10.000 e nei 1500 mt  e da Paolo Alfredo Manauzzi nel lancio del peso e nei 100 mt. 

Prossimo imminente appuntamento vedrà gli atleti della Polisportiva Hyperion impegnati ai Campionati Italiani di Nuoto Agonistico che si disputeranno a Bressanone dal 17 al 19 giugno 2016 e agli attesissimi Trisome Games che si svolgeranno a Firenze dal 15 al 22 luglio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e disabilità, nuoto: ancora medaglie per gli atleti della Polisportiva Hyperion

LatinaToday è in caricamento