rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Campionato regionale di nuoto Fisdir: 5 medaglie per gli atleti dell’Aquaria

Due ori, due argenti ed un bronzo per Sara Stocco, Giuseppe Rufo e Raffaele Colimodio che a Pontinia hanno partecipato alla competizione regionale per atleti con disabilità intellettiva e relazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 18 febbraio 2018 la piscina Aquaria di Pontinia ha avuto l’onore di ospitare il Campionato regionale di nuoto FISDIR per atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Una sessantina gli atleti partecipanti, provenienti da tutta la regione, in rappresentanza di 8 Società laziali. A difendere i colori dell’Aquaria c’erano i suoi tre atleti di punta: Sara Stocco, Giuseppe Rufo e Raffaele Colimodio che lo scorso anno si sono piazzati al 3° posto in classifica generale per Società. Sei le gare in cui si sono confrontati con gli atleti delle altre squadre, riuscendo a vincere 2 medaglie d’oro (Giuseppe Rufo nei 50 mt dorso con 48”2 e 50 mt rana con 52”1), 2 d’argento (Sara Stocco nei 25 mt stile libero con 33”3 e Raffaele Colimodio nei 25 mt dorso con 29”9) e 1 di bronzo (Sara Stocco nei 25 mt dorso con 37”3), oltre ad un eccellente 4° posto di Raffaele Colimodio al suo esordio assoluto nella gara dei 25 mt stile libero e staccato di appena un decimo dalla terza posizione.

I tecnici Alessandra Marinelli e Paolo Bonaccorso a fine manifestazione hanno commentato: "I ragazzi hanno fatto vedere evidenti passi in avanti nella tecnica di nuotata con conseguenti miglioramenti cronometrici rispetto anche ai loro tempi personali, il che significa continua crescita. Inoltre è sempre emozionante guardarli gareggiare; la riuscita della performance non è mai sicura perché dipende anche da come affrontano la competizione a livello emotivo. Vederli così sicuri dei loro mezzi e così padroni della situazione avvalora ancora di più l’importanza di perseverare in un’ attività che dà loro occasione di crescita e di confronto. Per questo motivo ci teniamo a ringraziare di cuore la FISDIR e il delegato regionale per il Lazio Roberto Cavana per le forze e l’impegno che giornalmente mettono in campo per far si che questa realtà possa crescere e svilupparsi ulteriormente. La stagione è appena iniziata e noi, grazie al supporto che l’Aquaria non manca mai di darci, siamo sicuri che continueranno ad arrivare soddisfazioni.’’ Appuntamento con la seconda tappa del Campionato Regionale domenica 8 aprile a Fiuggi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale di nuoto Fisdir: 5 medaglie per gli atleti dell’Aquaria

LatinaToday è in caricamento