Canoa canadese, Fabrizio Mattia e Davide Cestra campioni d'Italia

Da San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine, i due atleti dell'Asd Academy tornano,per il secondo anno consecutivo, con l'importante titolo, a conferma dell'ottimo stato tecnico fisico

I Gunners Sabaudia dell'Asd Academy "super" ai Campionati Italiani di Maratona, disputati a San Giorgio di Nogaro in provincia di Udine lo scorso 18 marzo  sul fiume Corno, con un record di oltre 500 partecipanti per 77 società da tutta la Penisola, valevoli come primo appuntamento nazionale della stagione.

La gara si è svolta su di un circuito di 4 Km da compiere 3 o 4 volte a secondo della categoria con uno o due trasbordi dove gli atleti dovevano scendere a terra e compiere 150 mt di corsa con la canoa in spalla.

Dieci atleti in gara per l'Asd Academy, che si sono messi subito in luce nella mattinata con la conquista del primo oro con il C2 Ragazzi di Davide Cestra e Fabrizio Mattia, il primo della stagione con cui hanno incoronato  il varo della nuova imbarcazione, dono della Pg Group di Pallocchini Ilaria.

A seguire il bronzo per il C1 Ragazzi di Cappelli Alessio, e l'argento nel C1 junior con Mastrandrea Enrico.

Dopo la piccola pausa sono arrivate altre due medaglie, l'oro conquistato da Alberti Anna nel K1 senior e l'argento di Marchetti Paolo nel C1 senior, ottimo anche il quarto posto conquistato da Brillo Matteo in K1 senior.

Anche contro le non buonissime condizioni metereologiche gli atleti pontini si sono contraddistinti portando in risalto la preparazione invernale svolta e rendendo al proprio tecnico Fabio Cestra gli ottimi risultati ottenuti. Il tecnico della Canadese Cestra ha dichiarato: "Sono contento delle gare e delle medaglie conquistate; i ragazzi hanno fatto tesoro degli allenamenti svolti ed oggi hanno raccolti i primi frutti. Vorrei solo spendere due parole sul C2 ragazzi di Fabrizio Mattia e Davide Cestra che hanno riconfermato il titolo conquistato l'anno scorso in Sicilia, con tempi interessanti molto vicini alla categoria superiore. Sono fiducioso del loro percorso iniziato che potrebbe concludersi nel migliore dei modi dal 20 al 23 settembre a Roma ai Campionati del Mondo di Maratona".

Volevo anche ringraziare l'azienda Pg Group che ci ha permesso, con questa nuova imbarcazione, di poterci preparare al meglio per l'evento, non da meno sono l'Omnimaotor insieme alla l'Immobiliare Astra, Ingaeta, Worldcar , Ottica al Corso, Leo Di Giorgio, Floriana Marcoccia e Gossip lui&lei, che con i loro contributi ci danno modo di svolgere al meglio l'attività sportiva.-

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Stagione balneare al via, si torna al mare anche a Sabaudia: tutte le regole e i divieti

  • Incidente sull'Appia, scontro tra auto e moto: la vittima è Sacha Carnevale

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

  • Coronavirus: 5 nuovi contagi nel Lazio. Aumenta anche il numero delle persone guarite

Torna su
LatinaToday è in caricamento