rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Sabaudia

Canottaggio, a Sabaudia il primo raduno olimpico del 2019. Torna il duo Lodo-Vicino

Sono 23, tra canoa e canottagglio, gli atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia che dopo le feste sono stati convocati per le rispettive Nazionali

Subito a lavoro, dopo feste natalizie, gli atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Sono 23, tra canoa e canottaggio, quelli convocati per le rispettive Nazionali.

Canottaggio 

Anche per il 2019 Federazione Italiana Canottaggio ha scelto Sabaudia per il primo raduno olimpico dell’anno. Il direttore tecnico Francesco Cattaneo ha convocato, dal 9 al 25 gennaio, 46 atleti tra donne e uomini. In abbondanza gli Atleti delle Fiamme Gialle che prenderanno parte al collegiale: 15 i canottieri gialloverdi che si alleneranno sulle acque del lago di Paola durante i 15 giorni  diritiro con la Nazionale maggiore: il pontino Matteo Lodo, Domenico Montrone, Mario Paonessa, Paolo Perino, Luca Rambaldi, Simone Venier, Giuseppe Vicino, Andrea Panizza, Leonardo Pietra Caprina, Emanuele Fiume, Niccolò Pagani, Giacomo Gentili, Filippo Mondelli, Valentina Rodini e Clara Guerra.

Il raduno post natalizio, sarà importante per la ripresa della preparazione atletica in vista degli impegni agonistici del nuovo anno. Occhi puntati sulla coppia Lodo-Vicino che, dopo lo stop forzato di Giuseppe nel 2018, tornano ad allenarsi insieme in due senza, imbarcazione che nel 2017 li ha portati sul gradino più alto del podio mondiale. Attesa anche per i quattro "Cavalieri delle Acque", Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli, giovanissimi Campioni del Mondo in carica nel quattro di coppia Senior.

Canoa

Alberto Ricchetti, Mauro Crenna, Samuele Burgo, Luca Beccaro, Nicola Ripamonti, Giulio Dressino, Matteo Torneo e Tommaso Freschi, sono gli 8 canoisti convocati dal 6 al 26 gennaio, a Castel Gandolfo per il primo raduno del 2019, voluto dal direttore tecnico Oreste Perri. Venti giorni di ritiro per riprendere la preparazione interrotta per le festività natalizie. Gli allenamenti saranno incentrati sul miglioramento fisiologico e tecnico, alla ricerca della migliore condizione fisica. Durante le sessioni, lo staff tecnico, avrà il compito di individuare le imbarcazioni più competitive e promettenti da presentare nei prossimi impegni della stagione agonistica ormai alle porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, a Sabaudia il primo raduno olimpico del 2019. Torna il duo Lodo-Vicino

LatinaToday è in caricamento