rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Sabaudia / Via Pontina, 80

Canoa: conferma in maglia azzurra per Fabrizio Mattia e Davide Cestra

Gli atleti dell'Asd Academy si sono distinti nei test svolti per le convocazioni in Nazionale della nuova squadra Juniores della canoa Canadese. Soddisfatto il tecnico Fabio Cestra

Solo ieri sono arrivati i risultati dei test svolti a Sabaudia per le convocazioni in Nazionale della nuova squadra Juniores della canoa Canadese. I test richiesti dalla Federazione Italiana Canoa Kayak si sono svolti in tutta Italia, cosi da confrontare tutti i ragazzi nello stesso periodo.

I test invernali consistevano nel fare dei percorsi in barca singola "C1" nelle distanze prima di 250 mt. e dopo nei 2000 mt. ultimando con il percorso della corsa su di una distanza di 3000 mt. I due atleti pontini, anno 96', Fabrizio Mattia e Davide Cestra dell'ASD Academy, hanno confermato la loro classe, rimanendo inseriti nella graduatoria per accedere ai raduni selettivi.

Ed ora si resta in attesa degli esiti del nuovo raduno che inizierà oggi e si concluderà il 22 febbraio a Castelgandolfo (RM) presso il centro Federale, dove i ragazzi proseguiranno il lavoro per la preparazione tecnica ed atletica in attesa degli impegni internazionali.

Gioioso il tecnico societario Fabio Cestra per il risultato ottenuto, ed allo stesso tempo dichiara: "Siamo sulla strada giusta per ottenere dei buoni risultati a livello internazionale" visti anche i confronti avvenuti nei giorni scorsi, sulle acque del Lago di Paola a Sabaudia, con le nazionali della Russia e della Repubblica Ceca in raduno per la preparazione tecnica. Questi parametri fanno aumentare la crescita sportiva dei nostri atleti e abbiamo notato che non c'è più il divario tecnico degli anni precedenti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa: conferma in maglia azzurra per Fabrizio Mattia e Davide Cestra

LatinaToday è in caricamento