rotate-mobile
Sport Sabaudia

Canottaggio, dopo il trionfo a Boston il Comune di Sabaudia premia le Fiamme Gialle

Gli atleti del “quattro con” hanno vinto l’oro alla 55esima edizione della Head of the Charles. Il riconoscimento per Domenico Montrone, Emanuele Fiume, Niccolò Pagani e Leonardo Pietra Caprina

Il Comune di Sabaudia premia le fiamme Gialle reduci dall’importante successo alla 55esima edizione della Head of the Charles. La cerimonia questa mattina, 17 dicembre, presso la sala consiliare del palazzo municpale. 

Il riconoscimento è andato agli atleti Domenico Montrone, Emanuele Fiume, Niccolò Pagani e Leonardo Pietra Caprina, vincitori a Boston della gara del “quattro con”, primo equipaggio italiano a vincere sul fiume Charles dal 1965

A fare gli onori di casa il sindaco Giada Gervasi che si è complimentata con tutto il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle per gli importanti successi che ogni anno portano lustro alla città di Sabaudia e per l’attività svolta sul territorio a livello giovanile. A manifestazione di tale gratitudine, il primo cittadino ha consegnato un riconoscimento al comandante del III Nucleo Danilo Cassoni che, ringraziando a nome di tutto il Reparto e rivolgendo un saluto alle Società Sportive presenti, ha rinnovato la stretta collaborazione già esistente con l’Amministrazione comunale in vista della prossima “I prova di Coppa del Mondo” di canottaggio, in programma ad aprile sulle acque del lago di Paola.

Presente alla premiazione il presidente del Parco Nazionale del Circeo Antonio Ricciardi che ha sottolineato come Sabaudia sia la città del canottaggio grazie alla presenza delle diverse realtà militari con i loro campioni ma, soprattutto, grazie alla natura e all’ambiente che circondano la “città delle dune”.

Tra gli ospiti presenti in sala i bambini della IV B dell’Istituto Comprensivo “V.O. Cencelli” che in questi primi mesi di scuola sono ospiti nella Casa Comunale. Ad essere premiati, oltre ai canottieri delle Fiamme Gialle, gli atleti della A.S.D. The Core, dell’Associazione La Rete e della FIPSAS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, dopo il trionfo a Boston il Comune di Sabaudia premia le Fiamme Gialle

LatinaToday è in caricamento