rotate-mobile
Sport Priverno

Canottaggio, Coppa del Mondo: bronzo per Battisti a Sidney

Il campione di Priverno, argento olimpico a Londra 2012, in coppia con Francesco Fossi sale sul podio anche nella prima prova di Coppa del Mondo in Australia. L'estate scorsa avevano vinto gli Europei di Siviglia

Ancora un trionfo per Romano Battisti il campione di Priverno di canottaggio che in coppia con il toscano Francesco Fossi nel doppio senior ha conquistato il bronzo nella prima prova di Coppa del Mondo in Australia.

La coppia delle fiamme gialle l’estate scorsa ha vinto prima l’oro agli Europei di Siviglia, e l’argento nella Coppa del Mondo di Lucerna per poi a settembre arrivare terza nei mondiali in Corea del Sud.

Sul gradino più alto del podio nella gara disputata a Sidney la Lituania vice campione del mondo a Chungju 2013 con il tempo di 6:15.10, seguita dagli australiani Cameron Girdlestone, Alexander Belonogoff che, con 6:17.43, hanno messo la punta proprio davanti agli azzurri Battisti, argento olimpico a Londra 2012 insieme all’altro pontino Alessio Sartori, e Fossi.

Fossi e Battisti, Campioni d'Europa in carica, sono giunti sul traguardo a 5"38 dall'oro e a 3"05 dall'argento. Dopo la finale di Coppa gli azzurri stanno rientrando in Italia per disputare la TRio 2016 in programma a Piediluco il prossimo week end.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Coppa del Mondo: bronzo per Battisti a Sidney

LatinaToday è in caricamento