rotate-mobile
Sport Minturno

Studenti di Minturno a scuola di canottaggio nelle vasche della Reggia di Caserta

Entrata nel vivo la Reggia Challenge Cup con l'inizio dello stage di allenamento sui dragon boats riservato agli alunni dei licei. Presenti anche i ragazzi dello Scientifico Leon Battista Alberti di Minturno

Studenti di Mintunro a scuola di canottaggio nelle vasche della Reggia di Caserta. E’ entrata infatti nel vivo nella mattinata di ieri la Reggia Challenge Cup che ha visto l'inizio dello stage di allenamento sui dragon boats riservato agli alunni dei licei casertani (Niccolo' Jommelli di Aversa e Istituto Terra di Lavoro di Caserta) e del basso Lazio, tra cui appunto il Liceo scientifico Leon Battista Alberti di Minturno.

Uno spettacolo insolito per la Reggia e con l’organizzazione affidata allo staff del direttore tecnico Davide Tizzano, medaglia d’oro di canottaggio alle Olimpiadi di Atlanta e Seul. Il dragon boat è una imbarcazione dal sapore antico e nobile, ospita fino a venti vogatori, i quali usano un remo simile ad una mazza da baseball, e l’esibizione delle scolaresche ha suscitato l’interesse dei numerosi visitatori (12 mila presenze) lungo i viali del parco vanvitelliano.

“E' quello che vogliamo” ha commentato il direttore della Reggia Mauro Felicori, “un Monumento come il nostro si esalta se si apre a un ruolo il più possibile attivo e sociale sul territorio e questa è un’occasione per dimostrarlo. Siamo certi che Reggia Challenge Cup confermerà il successo dello scorso anno, con una edizione ancora più ricca e attrattiva”.

Per quest’anno gli organizzatori prevedono dei numeri nettamente superiori al 2017: oltre 700 ragazzi al Villaggio Kinder + Sport si sono cimentati con l'esperienza dei dragon boat nella Fontana dei Delfini, dopo essersi esercitati con l'energometro, e oggi si sono contati ben 200 studenti. Lo stage terminerà venerdì, quando gli studenti-canottieri junior cederanno il passo alle imbarcazioni che si daranno battaglia fino alla sfida tra i campioni di Oxford e Cambridge in programma per domenica (da Casertanews). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti di Minturno a scuola di canottaggio nelle vasche della Reggia di Caserta

LatinaToday è in caricamento