rotate-mobile
Sport Priverno

Canottaggio, medaglia di bronzo per Battisti alla Coppa del Mondo

In coppia con Francesco Fossi il fuoriclasse, e vice campione olimpico, pontino non ha deluso le attese: terzo posto per loro nella prova disputata a Varese dietro a Croazia e Australia

Ancora podio, ancora una medaglia per il fuoriclasse pontino nella seconda prova di Coppa del Mondo che si è disputata a Varese. Romano Battisti, nel doppio senior in coppia con Francesco Fossi, non ha deluso le aspettative e ha conquistato una medaglia di bronzo.

Un successo arrivato al termine di una gara entusiasmante che ha visto vincere la Croazia, in fuga da subito.

Partito bene, il doppio azzurro delle Fiamme Gialle, ha tentato di tenere il passo della Croazia che dopo 500 metri ha già staccato tutti. Ma Romano Battisti e Francesco Fossi non mollano per tutto il resto della gara rimanendo appaiati agli avversari e tirando fuori dal cilindro un serrate da manuale che gli permette di spuntarla e andare a chiudere al terzo posto dietro anche all’Australia.

Ancora un successo per lo straordinario atleta originario di Priverno, attuale vice campione olimpico in carica dopo aver vinto, insieme ad Alessio Sartori, la medaglia di bronzo a Londra 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, medaglia di bronzo per Battisti alla Coppa del Mondo

LatinaToday è in caricamento