rotate-mobile
Sport

Latina sempre più piccolo, senza reti nel recupero con il Castiadas (0-0)

Pontini pericolosi soltanto negli ultimi minuti nel recupero con i sardi. Sostituito Iadaresta, tra i probabili partenti a dicembre

Ridimensionamento

Un piccolo Latina, un modesto pareggio, l'ora di guardare in faccia alla realtà. Uscire dal neutro di Muravera contro il modesto Castiadas con un nulla di fatto conferma i limiti di una squadra sempre più anonima, come sarà anonimo il campionato da disputare.

Due occasioni concentrate nell'ultimo quarto d'ora, confermano i limiti caratteriali e tattici della squadra, che prescindono dagli interpreti della panchina, oggi Lello Di Napoli, ieri Carmine Parlato.

Troppo poco si è visto sul neutro di Muravera, soltanto due occasioni concentrate nell'ultimo quarto d'ora; un colpo di testa di Masini al 33', deviato da un difensore e terminato sul fondo ed un liscio grossolano di De Martino, che al 43' si è visto recapitare sui piedi la punizione di Cittadino,  ciccando il pallone all'altezza dell'area piccola.

Le stagioni lanciano segnali inequivocabili sin dall'inizio e molto contano le motivazioni. Tendenzialmente nel recupero della sesta giornata, è il Castiadas ad averci provato di più, limitandosi però a sortite isolate di Manca e Mesina nel primo tempo, e di Ragatzu e poi Figos nella ripresa.

La valigia di Iadaresta

Un altro aspetto a far riflettere in casa Latina è anche la sostituzione di Iadaresta, che ha fatto spazio al giovane Fontana al 16' della ripresa.  Rinunciare al giocatore simbolo è suonato come un congedo.

Il bomber è sul piede di partenza? Lo dirà solo l'imminente finestra di mercato, in cui sono due le cose da farsi: contenere i costi liberando i giocatori dagli ingaggi più alti, oppure bilanciare partenze con arrivi efficaci per tentare di risalire la china in classifica. In mezzo a queste riflessioni dei dirigenti, c'è un'altra trasferta, la terza di seguito, quella di Ladispoli in programma domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina sempre più piccolo, senza reti nel recupero con il Castiadas (0-0)

LatinaToday è in caricamento