rotate-mobile
Sport Cisterna di Latina

Cisterna, insulti dai genitori. Il capitano 17enne interrompe la partita: “Fateci giocare in pace”

La partita è andata in scena lo scorso 2 febbraio sul campo della Findus, tra Latina Scalo Sermoneta e Pro Roma, valida per la categoria Juniores

Una partita tra ragazzini, una squadra è in vantaggio mentre l’altra perde. Sugli spalti però i genitori cominciano a scaldarsi e a far volare insulti. Ma Jacopo Iavarone, capitano della squadra ospite, interrompe il gioco, prende il pallone, va sotto agli spalti e invita tutti alla calma. Perché i ragazzi volevano solo giocare in pace e divertirsi. La partita è andata in scena lo scorso 2 febbraio a Cisterna, sul campo della Findus, tra Latina Scalo Sermoneta e Pro Roma, valida per la categoria Juniores. Per questo gesto di fair play il sindaco Mauro Carturan ieri ha premiato quel ragazzo in apertura del consiglio comunale.

A premiare Jacopo Iavarone, 17enne di Roma e capitano della Pro Roma, c’erano anche Francesco Rotundo, capitano del Latina Scalo Sermoneta, e l’allenatore Giorgio Cecconi. Il sindaco di Cisterna ci ha tenuto a sottolineare il forte messaggio di quel gesto: una lezione di sport, arrivata da un giovanissimo a degli adulti che a loro volta avrebbero dovuto comportarsi correttamente.

A Jacopo Iavarone è stato regalato un pallone e consegnata una pergamena in cui gli vengono riconosciuti “I valori di sportività e fair play dimostrati nel corso della partita di calcio giocata sul nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, insulti dai genitori. Il capitano 17enne interrompe la partita: “Fateci giocare in pace”

LatinaToday è in caricamento