rotate-mobile
Sport

Calcio, Coppa Italia: il Latina supera il Novara ai rigori

5-4 ai rigori dopo l'1-1 nei 90' di gioco. In gol il neo-acquisto Pettinari. Nerazzurri al terzo turno, dove incontreranno la Ternana

Esordio ufficiale per il Latina che dopo l'1-1 nei 90' regolamentari, supera ai rigori il Novara, accedendo al terzo turno di Coppa Italia. In gol il neo-acquisto Pettinari, mentre per gli ospiti la rete porta la firma di Corazza. Nel terzo turno, in programma per il 24 agosto, il Latina affronterà la Ternana che ha avuto ragione del Catanzaro. 

LA PARTITA – Primi 10' di studio, la gara di si gioca in mezzo al campo e non si registrano degne di nota. All'11' si vede Paolucci: supera Beye ma, in equilibrio precario, non inquadra la porta da posizione defilata. La risposta del Novara arriva al 15': Gonzalez manca il bersaglio dalla distanza. Il risultato si sblocca al 24': Pettinari, servito da Paolucci, infila Tozzo (dopo uno sfondamento centrale) con un destro ad incrociare. Non succede più nulla fino al riposo.

Nella ripresa i nerazzurri sono subito pericolosi: al 5' Crimi disegna un rasoterra invitante per Paolucci, il sinistro al volo dell'attaccante viene bloccato da Tozzo. Ancora Latina al 16': ci prova Valiani dalla distanza, ma la mira è sbagliata. Al 31' il Novara pareggia: Corazza, lasciato solo davanti a Farelli, firma l'1-1 con un destro imprendibile. Al 90' finisce in parità: si va ai supplementari.

Neanche gli extra-time, nonostante le buone occasioni per Pettinari e Gonzalez, riescono a decidere l'incontro e si va dunque ai rigori:

Sequenza rigori – Gonzalez (parato), Viviani (gol), Vagenim (alto), Petagna (gol), Corazza (gol), Pettinari (gol), Faragò (gol), Valiani (parato), Garufo (gol), Cottafava (gol)


IL TABELLINO DI LATINA-NOVARA 5-4 dcr (1-1)

Latina: Farelli, Milani, Cottafava, Dellafiore, Angelo (1' sts Petagna)), Crimi (23' st Viviani), Bruno, Valiani, Rossi, Paolucci (17' st Dou Dou), Pettinari. A disp.: Spilabotte, Bruscagin, Ashong, Talamo, Almici, Brosco, Esposito, Ricciardi. All.: Beretta

Novara: Tozzo, Perticone, Beye, Bergamelli, Garufo, Faragò, Pesce (7sts Bianchi), Barlocco (38' Potouridis), Gonzalez, Evacuo (7' st Vagenim), Corazza. A disp.: Montipò, Vicari, Peverelli, Dickmann, Schiavi, Parravicini, Libertazzi, Manconi, Tonozzi. All.: Toscano

Arbitro: La Penna di Roma1 
Marcatori: 24' Pettinari, 31' st Corazza
Ammoniti: Bergamelli, Beye, Angelo, Pesce, Perticone, Viviani, Cottafava 
Spettatori: 2370 per in incasso di 32486 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Coppa Italia: il Latina supera il Novara ai rigori

LatinaToday è in caricamento