Calcio, Coppa Italia: il Latina supera il Novara ai rigori

5-4 ai rigori dopo l'1-1 nei 90' di gioco. In gol il neo-acquisto Pettinari. Nerazzurri al terzo turno, dove incontreranno la Ternana

Esordio ufficiale per il Latina che dopo l'1-1 nei 90' regolamentari, supera ai rigori il Novara, accedendo al terzo turno di Coppa Italia. In gol il neo-acquisto Pettinari, mentre per gli ospiti la rete porta la firma di Corazza. Nel terzo turno, in programma per il 24 agosto, il Latina affronterà la Ternana che ha avuto ragione del Catanzaro. 

LA PARTITA – Primi 10' di studio, la gara di si gioca in mezzo al campo e non si registrano degne di nota. All'11' si vede Paolucci: supera Beye ma, in equilibrio precario, non inquadra la porta da posizione defilata. La risposta del Novara arriva al 15': Gonzalez manca il bersaglio dalla distanza. Il risultato si sblocca al 24': Pettinari, servito da Paolucci, infila Tozzo (dopo uno sfondamento centrale) con un destro ad incrociare. Non succede più nulla fino al riposo.

Nella ripresa i nerazzurri sono subito pericolosi: al 5' Crimi disegna un rasoterra invitante per Paolucci, il sinistro al volo dell'attaccante viene bloccato da Tozzo. Ancora Latina al 16': ci prova Valiani dalla distanza, ma la mira è sbagliata. Al 31' il Novara pareggia: Corazza, lasciato solo davanti a Farelli, firma l'1-1 con un destro imprendibile. Al 90' finisce in parità: si va ai supplementari.

Neanche gli extra-time, nonostante le buone occasioni per Pettinari e Gonzalez, riescono a decidere l'incontro e si va dunque ai rigori:

Sequenza rigori – Gonzalez (parato), Viviani (gol), Vagenim (alto), Petagna (gol), Corazza (gol), Pettinari (gol), Faragò (gol), Valiani (parato), Garufo (gol), Cottafava (gol)


IL TABELLINO DI LATINA-NOVARA 5-4 dcr (1-1)

Latina: Farelli, Milani, Cottafava, Dellafiore, Angelo (1' sts Petagna)), Crimi (23' st Viviani), Bruno, Valiani, Rossi, Paolucci (17' st Dou Dou), Pettinari. A disp.: Spilabotte, Bruscagin, Ashong, Talamo, Almici, Brosco, Esposito, Ricciardi. All.: Beretta

Novara: Tozzo, Perticone, Beye, Bergamelli, Garufo, Faragò, Pesce (7sts Bianchi), Barlocco (38' Potouridis), Gonzalez, Evacuo (7' st Vagenim), Corazza. A disp.: Montipò, Vicari, Peverelli, Dickmann, Schiavi, Parravicini, Libertazzi, Manconi, Tonozzi. All.: Toscano

Arbitro: La Penna di Roma1 
Marcatori: 24' Pettinari, 31' st Corazza
Ammoniti: Bergamelli, Beye, Angelo, Pesce, Perticone, Viviani, Cottafava 
Spettatori: 2370 per in incasso di 32486 euro

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Corden Pharma, sindacati e istituzioni contro i licenziamenti. Oggi trattativa in Unindustria

  • Cronaca

    Maestre assenti e nessuna sostituzione: alcuni bambini non entrano al nido

  • Cronaca

    Colosseo e Nicolosi nel mirino della polizia: controlli straordinari. Quattro stranieri espulsi

  • Cronaca

    Morte di Desirée Mariottini, regge l'accusa di omicidio per uno degli arrestati

I più letti della settimana

  • Pontina, cinque giorni di controlli con il telelaser

  • Licia Gioia non si suicidò, il marito accusato di omicidio volontario

  • Gomme invernali o catene a bordo: in vigore l’ordinanza, ecco le strade interessate

  • Terracina dopo il tornado: un concorso di idee per ridisegnare viale della Vittoria

  • Crisi Corden Pharma, vertice in Prefettura. Annunciati 192 esuberi e taglio stipendi

  • Operazione della squadra mobile, sgominata la banda: arresti per furti e spaccio

Torna su
LatinaToday è in caricamento