rotate-mobile
Sport

Corsa in salita sulla Torre Pontina, il 18 gennaio la seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno torna la Reale Mutua Assicurazioni Latina Vertical Sprint, la corsa in salita, lungo le rampe della Torre Pontina. Lo scorso anno oltre 100 atleti hanno scalato i 702 gradini fino alla vetta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il 18 gennaio la seconda edizione della gara sulla Torre Pontina: si svolgerà il prossimo 18 gennaio alle ore 11 la Reale Mutua Assicurazioni Latina Vertical Sprint

E' la seconda edizione della corsa in salita, lungo le rampe della Torre Pontina, competizione che si svolge anche nei grattacieli di New York, Taiwan, Taipei, China, Spagna, Singapore, Brasile, Cina, Vietnam. 

La prossima tappa sarà infatti a febbraio all'Empire State Building. Latina è l'unica tappa in Italia; lo scorso anno hanno partecipato oltre 100 atleti, che hanno scalato i 702 gradini lungo i 137 piani fino alla vetta, posta a 128 metri sul livello del mare. Ideata da Mariacristina Maione (Maione Store) e dall'ingegnere Alberto Spagnoli (presidente ASD Latina Runners), la manifestazione è destinata a superare i numeri della prima edizione quanto a numero di partecipanti, che saranno comunque a numero chiuso vista la particolarità della gara.

Presenti i più forti specialisti del mondo nella disciplina. La scorsa edizione è stata vinta, come da previsione, dai coniugi Dario Fracassi e Cristina Bonacina, coppia del bergamasco tesserata con la Talamona Sondrio. Nella categoria uomini Fracassi ha tagliato il traguardo in 3 minuti e 48 secondi. Nella categoria donne, Cristina Bonacina, campionessa del Mondo e seconda all'Empire State Bulding di New York, ha impiegato 4 minuti e 48 secondi.

Vanta un curriculum di più di 60 gare tra i grattacieli di tutto il mondo. Sarà rilevato il tempo cronometrico 'real time' (dal punto di partenza al punto di arrivo); il cronometraggio avverrà con microchip e sarà a cura della TDS (Timing Data Service).

Per info ed iscrizioni alla Reale Mutua Assicurazioni Latina Vertical Sprint rivolgersi presso il punto vendita Maione Store, di Mariacristina Maione (via Tiziano a Latina - telefono 0773 368960,  sito internet www.maionestore.com). Per tutti gli atleti è previsto un pacco gara con maglia tecnica ed integratori. Per iscriversi è fondamentale il certificato medico sportivo. Lo sport in sicurezza, grazie alla sinergia con il Centro di Medicina dello Sport "Aimone Finestra", è la campagna di sensibilizzazione, che accompagna l'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa in salita sulla Torre Pontina, il 18 gennaio la seconda edizione

LatinaToday è in caricamento