Calcio, Latina-Frosinone: derby sold out! Impazza la fila al botteghino

Ci si avvicina al giorno tanto atteso con numeri da record! Curva e gradinata esaurite già da giorni. 800 i ciociari attesi nel capoluogo

Entrata del "Francioni"

 

 

 

Mancano solo 3 giorni all’atteso derby tra Latina e Frosinone e in città non si parla d‘altro. C’è tempo per affrontare tematiche squisitamente tattiche (Jefferson di sicuro non sarà della partita, ndr). Saranno argomenti di cui parlare all’ultimo minuto. Al momento aleggia grande curiosità sui numeri del match, in previsione di toccare tetti record.

FILE DA RECORD – Si registreranno numeri da record è vero, ma in questi giorni, va detto, anche le attese ai botteghini hanno fatto impazzire. Colpa del cattivo funzionamento dei terminali, forse eccessivamente stimolati dall’inusuale sovraccarico di questi giorni. E c'è anche chi ancora attende il proprio tagliando materialmente tra le mani nonostante abbia effettuato l'esborso (disagio che ha colpito unicamente i più "ritardatari").  

CURVA E GRADINATA SOLD OUT – Chi ha provveduto ad accaparrarsi il biglietto già dalla scorsa settimana non ha corso rischi. Da giorni ormai sono esauriti i biglietti per la curva e proprio ieri sono terminati in gradinata. Al momento sono disponibili gli ultimi tagliandi, solamente per tribuna laterale B e tribuna vip.

CIOCIARI ² – E Il capoluogo verrà letteralmente invaso da ciociari. Se ne prevedono tra i 700 e gli 800, un numero che si duplica grazie alla formula che consente di portare un amico allo stadio. Grosso modo ogni tesserato gialloblu ha giovato di questa trovata da derby invitando un amico tifoso non tesserato.

MA QUANTI SAREMO? – A questo punto la domanda sorge spontanea. Contando che il “Francioni” è omologato per contenere 6850 persone, si corre anche il piacevole rischio di toccare tale tetto. I tagliandi venduti in casa pontina sono oltre 5000. A questi bisogna aggiungere gli 800 da Frosinone. Si contano inoltre circa 200 accrediti giornalistici, e tra domani e sabato c’è ancora tempo per accaparrarsi gli ultimi biglietti. Si punta inevitabilmente al tutto esaurito.

ENTRARE ADAGIO – Diversamente dalle altre domeniche, fra 3 giorni si potrà accedere allo stadio con orario ampiamente anticipato, per permettere un più fluido ingresso del pubblico. Probabilmente i cancelli si apriranno intorno alle 13, ma l’orario è ancora da definire. Sarà un’occasione immancabile per iniziare la “festa” già in anticipo sugli spalti. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • Torna l’ora solare: lancette dell’orologio indietro, ecco quando spostarle

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento