rotate-mobile
Sport

Special Olympics World Games: medaglia di bronzo per il pontino Devis D’Arpino

L’atleta di Latina della “Nuova Era” terzo nella gara 800 metri. Dopo aver conquistato anche un quarto posto nei 1.500 metri, prepara ora la staffetta 4x400

Arriva la prima medaglia per Devis D’Arpino, l’atleta di Latina impegnato con la maglia azzurra della nazionale agli Special Olympics World Games, in corso di svolgimento fino al 21 marzo ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. 

Dopo il quarto posto nei 1.500 metri all’esordio, oggi Devis D’Arpino ha conquistato il bronzo negli 800 metri. E non è ancora finita, l’atleta pontino della “Nuova Era” si prepara per la staffetta 4x400. 

Supportato dallo staff della nazionale, Devis è partito per Dubai il 7 marzo e ogni giorno ha seguito il programma di allenamenti predisposto dai tecnici azzurri. Per lui anche il sostegno della famiglia (i genitori e la sorella Cinzia) che lo ha potuto raggiungere grazie al progetto “Special Friends” lanciato dalla DFG Sport onlus di Latina. L’iniziativa ha avuto il sostegno di tante aziende e professionisti della città ed in particolare di tre aziende di Latina: la Financial & Capital Advisor, che opera nel settore della consulenza aziendale; "Eppy", realtà aziendale che ha creduto in questa iniziativa devolvendo ad essa parte degli incassi derivati dal progetto car sharing elettrico attivo a Latina da diversi mesi; e la Gestal 2000 che dal lontano 2007 è sempre vicina agli atleti di Special Olympics.

Grande soddisfazione espressa da tutto il team della DFG sport di Latina.  

La “Fondazione Varaldo Di Pietro” 

Soddisfazione che è arrivata anche dalla “Fondazione Varaldo Di Pietro” di Latina con il presidente Giovanni Di Pietro, presente ad Abu Dhabi in qualità di ospite d’onore, che ha premiato Devis D’Arpino. “La Fondazione, infatti - viene spiegato in una nota -, è partner ufficiale della campagna ‘Adotta un Campione’ di Special Olympics, con cui la Fondazione stessa ha, appunto, ‘adottato’ Devis per questi World Games coinvolgendo anche un testimonial d’eccezione, l’olimpionico azzurro Fabrizio Donato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Special Olympics World Games: medaglia di bronzo per il pontino Devis D’Arpino

LatinaToday è in caricamento