rotate-mobile
Sport Latina Lido

Sport e solidarietà, “Di Corsa Camminando” il 30 settembre a Latina

Tutto pronto per la prima passeggiata di beneficenza; l’incasso sarà devoluto all'associazione Spiragli di Luce che opera sul nostro territorio a favore dei ragazzi disabili con disagi sociali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 30 settembre, con partenza dal piazzale di Capoportiere alle ore 17.30, avrà luogo a Latina la prima edizione di Di Corsa Camminando, manifestazione non competitiva di sport e di solidarietà aperta a tutti coloro che vogliano cimentarsi con spirito ludico-ricreativo. La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Latina, è organizzata dal Maione Store in collaborazione con quattro società podistiche di Latina: Nuova Podistica Latina, Asd Questura di Latina, Latina Runners e Fitness Montello. L'idea alla base dell'appuntamento è quella di promuovere l’attività fisica che sarebbe auspicabile divenisse un elemento trainante per un corretto stile di vita nella quotidianità di ognuno.

Di Corsa Camminando è dedicata a camminatori, runners, e tutti coloro i quali vogliano vivere l’attività fisica come momento di svago, di relax e soprattutto di benessere, rivolgendo un attenzione particolare alla solidarietà. Proprio quest’ultimo elemento caratterizza la prima edizione di Di Corsa Camminando.

L’ incasso sarà totalmente devoluto all'associazione Spiragli di Luce, affiliata al Comitato Italiano Paralimpico e che opera sul nostro territorio dal 2006 a favore dei ragazzi disabili con disagi sociali. Spiragli di Luce ha per finalità lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive e socioculturali, con la collaborazione di persone normodotate delle quali l’associazione ha sempre costante bisogno.

Grazie alle sei edizioni sin qui organizzate del “Trofeo Città di Nettuno”, manifestazione podistica di solidarietà e ad appuntamenti come Di Corsa Camminando del prossimo 30 settembre, l’associazione può realizzare i suoi progetti per questi ragazzi speciali.

Un’altra iniziativa collaterale alla manifestazione sarà la raccolta di beneficenza di scarpe da running usate che, dopo opportuna igienizzazione, verranno donate alla associazione Angeli Custodi che aiuta le famiglie disagiate di Latina.

Il percorso, con partenza da Capoportiere, si snoderà su di via del Lido - chiusa al traffico per l’ occasione – fino al giro di boa alla rotonda di via Nascosa, per poi tornare verso il mare.

Le iscrizioni si potranno effettuare presso il Maione Store in via Tiziano, di fronte all'ospedale Santa Maria Goretti. A tutti gli iscritti verrà consegnata una maglia tecnica. A fine manifestazione, presso l’hotel Tirreno si terrà un rinfresco finale per tutti i partecipanti e gli accompagnatori, al fine di concludere al meglio Di Corsa Camminando, una vera e propria festa all’insegna della solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà, “Di Corsa Camminando” il 30 settembre a Latina

LatinaToday è in caricamento