rotate-mobile
Sport Cisterna di Latina

Cisterna, week end al galoppo: domani “scatta” il concorso internazionale Fei

Il centro Essedi di Ninfa di Cisterna è pronto ad accogliere il prestigioso concorso internazionale d'equitazione; una kermesse dall'ampio respiro internazionale

 

L’equitazione d’alto rango sbarca in provincia di Latina, e in particolare nella cittadina di Cisterna. Lì infatti risiede il centro Essedi di Ninfa (in via Tivera 39), un impianto decantato per la qualità ed importanza delle sue attrezzature (prerogative che gli sono valse il nulla osta della Federazione equestre internazionale per poter organizzare l'imminente edizione). Nel corso della tre giorni - l’evento scatterà domani e si protrarrà fino a domenica 24 giugno – scenderanno in pista atleti provenienti da paesi internazionali più disparati. In ballo c'è anche l’Italia.

DA TUTTO IL MONDO – Di grande evento si può parlare anche se secondo (a livello regionale) ad un altro grande appuntamento qual’è il prestigioso “Piazza di Siena”, che nella sua ultima edizione ha ospitato ben 13 nazioni. Il Fei domani ne ospiterà 7: precisamente Olanda, Azerbaijan, Danimarca, Norvegia, Hong Kong, Colombia e Italia, per un totale di 200 concorrenti. Una postilla, per far capire la rilevanza dell’evento: sabato è prevista la presenza dell’ambasciatore delle Filippine, ma sono attese altre delegazioni internazionali.

PARLA SESTINI – Passando alla gara in sé, cavalli e cavalieri si cimenteranno su due tracciati, uno in erba e l’altro in sabbia, più l’atteso Grand prix, ovvero il salto ad ostacoli (ad un altezza di mt. 1,45). Parole d’orgoglio provengono dagli organizzatori dell’evento: “Dopo aver ospitato la più importante competizione regionale (finali dei Campionati di salto ostacoli) – afferma Danilo Sestini, nella duplice veste di Vice presidente della Essedi Ninfa e di cavaliere di punta per il titolo nazionale – siamo pronti al accogliere questo concorso che solo l’anno scorso anno ha registrato la partecipazione di cavalli prestigiosi e di cavalieri provenienti da tutto il mondo”.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, week end al galoppo: domani “scatta” il concorso internazionale Fei

LatinaToday è in caricamento