rotate-mobile
Sport

Football americano, il pontino Nicholas Bussoletti tra i convocati della Nazionale

Il giovane atleta di Latina, che da diversi anni milita nella compagine romana dei Lazio Marines e punto di riferimento per molti ragazzi del football pontino, scenderà in campo a Bologna per la terza edizione dell’Alps Bowl contro la Svizzera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 28 gennaio la nazionale italiana di Football americano scenderà in campo a Bologna per disputare la terza edizione dell’Alps Bowl, giocando una partita amichevole contro la Nazionale Svizzera. 

Sia la Svizzera che l’Italia hanno all’attivo una vittoria a testa. 

Tra i 67 atleti convocati, c’è anche il runningback (giocatore della formazione di attacco) di Latina Nicholas “Nero” Bussoletti. Il giovane pontino milita da diversi anni nella compagine romana dei Lazio Marines, partecipanti alla prima divisione nazionale, il massimo livello del campionato italiano, e negli ultimi mesi ha accettato ben volentieri l’invito da parte della dirigenza dei Bufali Latina, la prima squadra di Football Americano dell’intera provincia di Latina, di partecipare al progetto di costituire una squadra di questo di football in città.  

La convocazione di Bussoletti non è stata di certo una sorpresa visto la magnifica stagione disputata con i “suoi” Lazio Marines facendo segnare, sin dalla prima partita, ottime statistiche sia in fase di ricezione che di corsa, che gli sono valse anche una convocazione all’All Star Game FIDAF, giocato a Vicenza nello stadio “Romeo Menti”

Dispensando preziosi consigli ai giovani Bufali, Nicholas, per molti ragazzi del football pontino, è un punto di rifermento grazie alle sue notevoli capacità come atleta in campo e al suo carisma fuori dal campo.

Per chi volesse conoscere questa nuova realtà del tutto nuova sul territorio pontino può provarla insieme a Nicholas “Nero” e i Bufali Latina tutti i Lunedì e Mercoledì presso il campo sportivo della SA.MA.GOR dalle ore 21.00 alle ore 23.00. 

Per la città di Latina è davvero un orgoglio poter vantare la presenza di un suo giovane cittadino tra le fila della nazionale di uno sport tra i più avvincenti e spettacolari al mondo. Non ci resta che tifare per la nostra Nazionale e fare un grosso in bocca al lupo a “Nero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, il pontino Nicholas Bussoletti tra i convocati della Nazionale

LatinaToday è in caricamento