rotate-mobile
Sport Formia

Formia, seconda tappa del Beach Volley Tour Lazio 2019. Ci sarà anche Salvatore Rossini

Sabato 22 e domenica 23 giugno lo "Spiaggione" di Gianola ospiterà le gare; 19 le coppie nel maschile, 15 nel femminile. Parteciperà anche il libero della Nazionale italiana di pallavolo

Dopo la prima tappa dell'ICS Beach Volley Tour Lazio 2019 sul lungomare di Latina che, regalando spettacolo per un fine settimana, ha visto la vittoria delle coppie "azzurre" Manni-Bonifazi (maschile) e Scampoli-Varrassi (femminile), la competizione si sposta a Formia

Una settimana di sosta e ora si torna sulla sabbia, sempre sul litorale pontino. Le gare sono in programma sabato 22 e domenica 23 giugno allo "Spiaggione" di Gianola dove negli ultimi giorni si sono tenuti i campionati italiani U19 e U21 maschili e femminili.

Il torneo organizzato dalla FIPAV Lazio in collaborazione con l'Istituto per il Credito Sportivo vedrà la partecipazione di un ospite di eccezione, Salvatore Rossini, il libero della Nazionale italiana di pallavolo. Il "Ministro della Difesa", appassionato di beach volley, farà coppia con Antonio De Paola in quella che ha sempre definito "la tappa di casa mia". Al via ci saranno 19 coppie nel maschile (teste di serie n.1 Riccardo Sambucci e Mirko Pontecorvo) e 15 nel femminile (Lodovica Langellotti e Milena Stacchiotti, terze all'esordio di Latina, hanno i favori del pronostico). 

Il circuito è patrocinato dalla Regione Lazio che l'ha inserita nel programma di "Estate delle meraviglie", la grande kermesse che coinvolgerà, da giugno ad agosto, 150 comuni su tutto il territorio con gli eventi più belli, partecipati e significativi. Official partner dell'ICS Beach Volley Tour Lazio 2019 è Omia Laboratoires, azienda leader nel settore delle creme solari che attraverso lo sport promuove una vita da spiaggia sana con la campagna “Sole Sicuro”. 

Le finali 1-2 posto saranno visibili in diretta sulla pagina Facebook FIPAV Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, seconda tappa del Beach Volley Tour Lazio 2019. Ci sarà anche Salvatore Rossini

LatinaToday è in caricamento